Storia e istituzioni dell'Africa - 9788836110940

di Stu.ge.s. srl (cur.) edito da Edicusano, 2022

• € 10.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 6.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

Storia e istituzioni dell'Africa: Il presente volume fa parte della Collana di Studi Politici ed Internazionali, nella Sezione di Manualistica, pubblicata da Edicusano s.r.l. che consente all'utilizzatore una preparazione ampia ed esaustiva della materia e l'apprendimento di un metodo di studio che garantisca capacità critica ed analitica. Si propone quindi, quale strumento di studio aggiornato e completo, di taglio pratico, teso a fornire agli studenti universitari un supporto significativo per la conoscenza della storia e delle istituzioni dell'Africa nei suoi aspetti essenziali e maggiormente rappresentativi. La trattazione trae origine da un quadro complessivo degli aspetti culturali, economici, etnici, linguistici, politici, religiosi e sociali del continente africano, esaminando le radici e la storia contemporanea delle realtà statali che più lo rappresentano nel panorama mondiale e che, tra lane della seconda guerra mondiale e l'abolizione dell'apartheid, hanno contribuito a ridefinire i nuovi equilibri internazionali propri di un continente che appare sempre più centrale per la ricchezza delle sue risorse.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia e istituzioni dell'Africa"

Altri libri con autore: Stu.ge.s. srl (cur.)
Manuale di organizzazione aziendale libro di Stu.ge.s. srl (cur.)
Manuale di organizzazione aziendale
libro di Stu.ge.s. srl (cur.)
edizioni Edicusano collana Studi economici. Manuali