- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il marketing per lo studio legale. Con CD-ROM
Il marketing per lo studio legale. Con CD-ROM - 9788838782299
di Giovanna Stumpo edito da Maggioli Editore, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing per lo studio legale. Con CD-ROM
- Autore: Giovanna Stumpo
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Legale
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 272
- ISBN-10: 8838782296
- ISBN-13: 9788838782299
Il marketing per lo studio legale. Con CD-ROM: L'opera, aggiornata all'ultima legge professionale, si propone come manuale teorico-pratico che illustra al professionista dell'ambiente forense il tema del marketing ed il suo corretto sviluppo applicativo. Si cerca di facilitare all'avvocato l'approccio nella conoscenza dei concetti base e nell'applicazione pratica del marketing, della comunicazione e della pubblicità. Il Capitolo I è corredato di schemi e tabelle che facilitano la memorizzazione dei concetti esposti e contiene le indicazioni delle principali teorie e dei modelli presentati ed analizzati, per una migliore adattabilità alle esigenze del professionista. Il Capitolo II illustra le peculiarità proprie del settore dei servizi, tra cui quella di essere assoggettato a regolamentazioni più stringenti rispetto a quelle riscontrabili per il settore dei prodotti, e tale da influire notevolmente sulla libertà di azione dell'avvocato sul mercato. Accanto e in aggiunta alle numerosissime norme di rango statale di stampo liberistico e valevoli per tutte le professioni liberali, per l'applicazione del marketing al settore legale l'autrice presenta le regole sull'esercizio della professione, di cui al Codice deontologico, e la recente legge professionale forense. Il Capitolo III rappresenta una sorta di "glossario", e si rende necessario, in quanto, tra le numerose difficoltà che il professionista può incontrare di fronte alle tematiche esposte, rientra certamente, anche quella linguistica.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing per lo studio legale. Con CD-ROM"
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing per lo studio legale. Con CD-ROM"