La comunicazione del rischio per la salute e l'ambiente - 9788861846166

di Giancarlo Sturloni edito da Mondadori Università, 2018

La comunicazione del rischio per la salute e l'ambiente: Terremoti, alluvioni, epidemie, inquinamento, cambiamenti climatici, sicurezza alimentare, biotecnologie. La comunicazione del rischio è oggi uno strumento essenziale per promuovere la salute e la tutela dell'ambiente, affrontare le emergenze, gestire le controversie, orientarsi nell'incertezza. Questo volume è il primo manuale sulla comunicazione del rischio in Italia, concepito per offrire uno strumento teorico e operativo, agile ma al tempo stesso completo, a studenti e professionisti che, oggi o in futuro, saranno chiamati a comunicare i rischi per la salute e per l'ambiente. L'opera illustra e discute i principi guida della comunicazione del rischio, ormai consolidati a livello internazionale ma ancora poco conosciuti in Italia, offrendo numerosi esempi e studi di caso chiarificatori tratti dalla storia recente e dall'attualità.
Earthquakes, floods, epidemics, pollution, climate change, food safety, biotechnology. Risk communication is today an essential tool for promoting health and environmental protection, emergencies, handle disputes, navigate the uncertainty. This volume is the first manual on risk communication in Italy, designed to offer a theoretical and operational tool, agile yet complete, students and professionals that, now or in the future, will be called upon to communicate health risks and for the environment. The work outlines and discusses the guiding principles of risk communication, firmly established internationally but still unknown in Italy, offering numerous examples and case studies from recent history and clarifiers from current events.

Promozione Il libro "La comunicazione del rischio per la salute e l'ambiente" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutti i libri in offerta!

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione del rischio per la salute e l'ambiente"

Altri libri con autore: Sturloni Giancarlo

Energia nucleare libro di Sturloni Giancarlo
Energia nucleare
edizioni Alpha Test collana Gli spilli
Il pianeta tossico. Sopravviveremo a noi stessi? libro di Sturloni Giancarlo
Il pianeta tossico. Sopravviveremo a noi stessi?
edizioni Piano B collana Zeitgeist

L'atomo diviso. Storia, scienza e politica dell'energia nucleare libro di Sturloni Giancarlo
L'atomo diviso. Storia, scienza e politica dell'energia nucleare
edizioni Sironi collana Galápagos