- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Storia dell'africa
- >
- Tempo libero e cultura popolare in Tanganika. Nuove costruzioni identitarie,...
Tempo libero e cultura popolare in Tanganika. Nuove costruzioni identitarie, aspirazioni alla modernità e rivendicazioni politiche - 9791221802054
di Mario Suriano edito da Aracne (Genzano di Roma), 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tempo libero e cultura popolare in Tanganika. Nuove costruzioni identitarie, aspirazioni alla modernità e rivendicazioni politiche
- Autore: Mario Suriano
- Editore: Aracne (Genzano di Roma)
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: storia d'africa
- Pagine: 492
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791221802054
Tempo libero e cultura popolare in Tanganika. Nuove costruzioni identitarie, aspirazioni alla modernità e rivendicazioni politiche: Utilizzando lo studio della vita quotidiana e la microstoria per cogliere più ampi processi culturali, sociali e politici, questo volume sul tempo libero in Tanzania durante il mandato britannico esamina vecchie e nuove pratiche in atto nei contesti urbani sulla base di fonti orali e d'archivio. Amministratori, missionari ed élite africane promuovevano o condannavano gli svaghi a seconda del presunto livello di progresso e decoro. Testimonianze orali e a stampa indicano che musica, moda, sport e bere sociale favorirono l'integrazione nel tessuto urbano, pur con tensioni di classe, di genere e generazionali, veicolando identità moderne, distacco dal mondo rurale e istanze indipendentiste.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tempo libero e cultura popolare in Tanganika. Nuove costruzioni identitarie, aspirazioni alla modernità e rivendicazioni politiche"
Sahrawi. Libertà negata
libro di Romano Umberto
edizioni La Mongolfiera
-5%
Storia africana dell'Africa. Dall'alba dell'umanità all'indipendenza
libro di Badawi Zeinab
edizioni Rizzoli collana La grande storia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tempo libero e cultura popolare in Tanganika. Nuove costruzioni identitarie, aspirazioni alla modernità e rivendicazioni politiche"