- Libreria
- >
- Libri
- >
- Musica e danza
- >
- Raccolte di canzoni
- >
- Attenti al gorilla. Traduzione letterale italiana dei testi delle canzoni di...
Attenti al gorilla. Traduzione letterale italiana dei testi delle canzoni di Georges Brassens. Ediz. italiana e francese - 9788848813013
di Nanni Svampa Mario Mascioli edito da Lampi di Stampa, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Attenti al gorilla. Traduzione letterale italiana dei testi delle canzoni di Georges Brassens. Ediz. italiana e francese
- Autori : Nanni Svampa Mario Mascioli
- Editore: Lampi di Stampa
- Collana: Altri titoli
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: MUSICA
- Argomento : Brassens, Georges
- Pagine: 326
- ISBN-10: 8848813011
- ISBN-13: 9788848813013
Attenti al gorilla. Traduzione letterale italiana dei testi delle canzoni di Georges Brassens. Ediz. italiana e francese: In occasione del trentennale della scomparsa di Georges Brassens, padre di tutti i cantautori, viene riproposta ai cultori della canzone d'autore e della poesia contemporanea la traduzione letterale della sua opera, scegliendo i 138 testi poetici delle sue canzoni che ne rappresentano in modo definitivo la personalità artistica. Questo omaggio è rivolto al poeta della canzone, un raro esempio di coerenza fra espressione artistica e vita privata che ci ha insegnato l'impegno civile con la poesia, il gusto dello humour e della satira, con grande originalità di scrittura e soprattutto grande respiro di umanità: la tolleranza pur nella convinzione delle proprie idee. Per offrire una maggior conoscenza del personaggio Brassens, la successione dei testi è alternata a brani tratti dall'intervista rilasciata al giornalista André Sève. Un aggiornato apparato critico completa il volume.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Attenti al gorilla. Traduzione letterale italiana dei testi delle canzoni di Georges Brassens. Ediz. italiana e francese"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Attenti al gorilla. Traduzione letterale italiana dei testi delle canzoni di Georges Brassens. Ediz. italiana e francese"