- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Un sistema territoriale competitivo. Capacità innovativa e fattori determinanti...
Un sistema territoriale competitivo. Capacità innovativa e fattori determinanti nella attrazione degli investimenti - 9788846464576
di Sviluppo Lazio (cur.) edito da Franco Angeli, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Un sistema territoriale competitivo. Capacità innovativa e fattori determinanti nella attrazione degli investimenti
- Autore: Sviluppo Lazio (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 359
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: economia
- Argomenti : Pianificazione territoriale Marketing Lazio-Economia
- Pagine: 160
- Curatore: Sviluppo Lazio
- ISBN-10: 8846464575
- ISBN-13: 9788846464576
Un sistema territoriale competitivo. Capacità innovativa e fattori determinanti nella attrazione degli investimenti: L'attrazione di capitali per investimenti produttivi riveste un ruolo di primo piano per lo sviluppo e la competitività dei territori. Il marketing territoriale è lo strumento principale che sistemi-paese e sistemi-regione hanno attivato o stanno attivando nei cinque continenti, per indirizzare i processi di decision making degli investitori internazionali verso i propri territori. La Regione Lazio inizia questo percorso alla fine del 2001, anche grazie al cofinanziamento del Fondo Europeo Regionale di Sviluppo, con il duplice obiettivo di colmare il gap esistente con alcune realtà territoriali comunitarie e internazionali e nello stesso tempo di precedere la grande massa dei territori ancora privi di strumenti di marketing territoriale.
The attraction of capital for productive investment plays a major role for the development and competitiveness of territories. Territorial marketing is the primary tool that systems-systems and country-region have activated or are activating on the five continents, to direct decision making processes of international investors to its territories. The Lazio region begins this journey at the end of 2001, thanks to the co-financing of the European Regional Development Fund, with the aim of bridging the gap with some community and international territories and at the same time precede the great mass of the territories still without territorial marketing tools.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un sistema territoriale competitivo. Capacità innovativa e fattori determinanti nella attrazione degli investimenti"
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un sistema territoriale competitivo. Capacità innovativa e fattori determinanti nella attrazione degli investimenti"