ricerca
avanzata

Scratch. Programmazione per ragazzi. Imparare a programmare dai 10 anni in su - 9788868955571

di Al Sweigart edito da Edizioni LSWR, 2017

  • € 22.90

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Scratch. Programmazione per ragazzi. Imparare a programmare dai 10 anni in su: Scratch è un linguaggio di programmazione che permette di creare narrazioni interattive, animazioni, giochi, musica, arte. Si programma direttamente in Rete o con un ambiente di programmazione sul proprio computer ed è un linguaggio visuale: si lavora con "blocchi" che vengono spostati e organizzati sullo schermo - una sorta di LEGO informatico, dove i mattoncini, però, sono oggetti informatici, comandi, strutture di controllo, forme grafiche. Nato al Massachusetts Institute of Technology, è orientato ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni, ma è usato da persone di ogni età - adulti e bambini anche più piccoli. Diffuso in 140 nazioni, disponibile in oltre 40 lingue (fra cui l'italiano), si presenta con il motto "Impara a programmare, programma per imparare": in modo divertente permette di realizzare storie animate e di apprendere al contempo strategie di soluzione dei problemi e di comunicazione delle idee. Al Sweigart in questo libro aggiunge divertimento al divertimento, mostrando come costruire progetti e realizzare giochi - da un semplice labirinto a un emulo di un classico "sparatutto" come Asteroids.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scratch. Programmazione per ragazzi. Imparare a programmare dai 10 anni in su"

Altri libri con autore: Sweigart Al
Automatizzare le cose noiose con Python. Programmazione pratica per principianti assoluti libro di Sweigart Al
Automatizzare le cose noiose con Python. Programmazione pratica per principianti assoluti
libro di Sweigart Al 
edizioni Edizioni LSWR collana Digital Lifestyle Pro
€ 44.90

-5%

Python oltre le basi. Programmare con stile libro di Sweigart Al
Python oltre le basi. Programmare con stile
libro di Sweigart Al 
edizioni Hoepli collana Hoepli informatica
€ 34.90
€ 33.16
Automatizzare le cose noiose con Python. Programmazione pratica per principianti assoluti libro di Sweigart Al
Automatizzare le cose noiose con Python. Programmazione pratica per principianti assoluti
libro di Sweigart Al 
edizioni Edizioni LSWR collana Digital Lifestyle Pro
€ 39.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

L'avventura di Darwin libro di Rossi Sergio Cristofori Sara
L'avventura di Darwin
libro di Rossi Sergio  Cristofori Sara 
edizioni Gallucci Bros collana STEM
disponibilità immediata
€ 14.50
€ 13.78

-5%

La grande enciclopedia della scienza libro
La grande enciclopedia della scienza
libro di 
edizioni Gribaudo collana Enciclopedia per ragazzi
disponibilità immediata
€ 26.90
€ 25.56

-5%

Pensa come Skerlock Holmes. AllenaMente Genius. Ediz. illustrata libro di Carzan Carlo Scalco Sonia
Pensa come Skerlock Holmes. AllenaMente Genius. Ediz. illustrata
libro di Carzan Carlo  Scalco Sonia 
edizioni Editoriale Scienza collana A tutta scienza
disponibilità immediata
€ 13.90
€ 13.21

-20%

La meravigliosa macchina del corpo umano. Un viaggio all'interno del nostro incredibile organismo. Ediz. a colori libro di Pemberton Max
La meravigliosa macchina del corpo umano. Un viaggio all'interno del nostro incredibile organismo. Ediz. a colori
libro di Pemberton Max 
edizioni Gallucci collana Indispensalibri
disponibilità immediata
€ 17.60
€ 14.08

-20%

Alleno il cervello. Penso come uno scienziato libro di Woolf Alex
Alleno il cervello. Penso come uno scienziato
libro di Woolf Alex 
edizioni Gallucci collana Stem
disponibilità immediata
€ 13.50
€ 10.80

-5%

L'erbario delle fate. Ediz. illustrata libro di Lacombe Benjamin Perez Sébastien
L'erbario delle fate. Ediz. illustrata
libro di Lacombe Benjamin  Perez Sébastien 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scratch. Programmazione per ragazzi. Imparare a programmare dai 10 anni in su"