Papa Wojtyla e la nuova cultura massmediale. Nuova evangelizzazione, nuova comunicazione - 9788885677203

di Nazareno Taddei edito da EDAV, 2005

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Papa Wojtyla e la nuova cultura massmediale. Nuova evangelizzazione, nuova comunicazione: Si tratta di un compendio in cui, accanto alla ormai imprescindibile metodologia della lettura strutturale dei media, s'impone all'attenzione dell'educatore-predicatore cristiano la solida e scientificamente agguerrita strategia dell'apostolato in epoca massmediale. Come raggiungere la chiarezza? Come scegliere tra i contenuti? Come convincere senza condizionare? Come attrarre, neutralizzando la concorrenza dei modelli cinematografici e televisivi? Come integrare il messaggio cristiano in questa cultura di massa secolarizzata? A tutte queste domande Taddei non si limita a rispondere sul piano metodologico con una precisa strategia algoritmica, ma offre esempi su esempi e suggerimenti per esportare un corretto modo di fare apostolato a tutti i settori della vita ecclesiale che sono contaminati dalla mentalità corrente.
It is a compendium in which, beside the structural imperative reading methodology of media, imposes itself to the attention of the educator-Christian preacher the solid and scientifically the apostolate's strategy in tough times mass media. How to reach clarity? How to choose among the content? How to convince without conditioning? How to attract, neutralizing competition from film and television models? How to integrate the Christian message in this secularized culture? All these questions T doesn't just respond methodologically in accurate algorithmic strategy, but offers examples of examples and tips to export a correct way to do apostolate in all areas of church life that are contaminated the current mentality.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Papa Wojtyla e la nuova cultura massmediale. Nuova evangelizzazione, nuova comunicazione"

Altri libri con autore: Taddei Nazareno
Dieci film da rivedere libro di Taddei Nazareno
Dieci film da rivedere