- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Persuasione digitale. Come persone, interfacce, algoritmi ci influenzano online
Persuasione digitale. Come persone, interfacce, algoritmi ci influenzano online - 9788881074716
di Gabriella Taddeo edito da Guerini Scientifica, 2023
- Prezzo di Copertina: € 19.00
- € 18.05
-
Risparmi il 5% (€ 0.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Persuasione digitale. Come persone, interfacce, algoritmi ci influenzano online
- Autore: Gabriella Taddeo
- Editore: Guerini Scientifica
- Collana: Connessioni
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Pagine: 192
- Dimensioni mm: 209 x 0 x 28
- ISBN-10: 8881074710
- ISBN-13: 9788881074716
Persuasione digitale. Come persone, interfacce, algoritmi ci influenzano online: Sentiamo spesso parlare del potere dei media digitali sulle nostre vite, ma quasi mai si va a fondo sui meccanismi, sulle pratiche di tale influenza e sulle reazioni delle persone a essa. "Persuasione digitale" analizza le dinamiche persuasorie realizzate dal digitale nel nostro quotidiano, soffermandosi su tre livelli, distinti ma interdipendenti, di azione: quello delle persone, delle interfacce e infine degli algoritmi. Scopo del libro è fornire un quadro lucido delle tante dinamiche di persuasione che viviamo nel nostro rapporto con il digitale: dal ruolo degli influencer sui social, al funzionamento delle interfacce nel condurci, più o meno placidamente, a certe scelte e azioni, fino al modo in cui gli attori che oggi si occupano di Intelligenza Artificiale lavorano per renderla uno scenario plausibile, accettabile e anche desiderabile del nostro quotidiano. Attraverso l'analisi di tali meccanismi, sono messi a fuoco alcuni fattori degli effetti dei media digitali contemporanei, ricordandoci quanto in questo processo il nostro ruolo sia fondamentale perché inserito in un contesto dinamico, interattivo e multidirezionale. Conoscere il potere dei media digitali oggi significa, quindi, individuare anche le nostre responsabilità e possibilità nel co-modellarne le direzioni.
Promozione Il libro "Persuasione digitale. Come persone, interfacce, algoritmi ci influenzano online" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Persuasione digitale. Come persone, interfacce, algoritmi ci influenzano online"
-5%
Social. L'industria delle relazioni
libro di Taddeo Gabriella
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Mappe
-5%
Ipercinema. L'immaginario cinematografico nell'era digitale
libro di Taddeo Gabriella
edizioni Guerini Scientifica collana Alf@net
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Persuasione digitale. Come persone, interfacce, algoritmi ci influenzano online"