ricerca
avanzata

Neuromarketing e tutela del consenso - 9788849536089

di Laura Tafaro edito da Edizioni Scientifiche Italiane, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 32.00
  • € 30.40
  • Risparmi il 5% (€ 1.60)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Neuromarketing e tutela del consenso: La riflessione sulle neuroscienze e il diritto è da tempo avviata. Occorre proseguire in essa e indagare le molteplici ricadute nel diritto civile delle scoperte neuroscientifiche, destinate a rivoluzionare e travolgere postulati classici, istituti e categorie tradizionali. Basti pensare all'individuazione dei mirror neurons ed al conseguente possibile uso del neuromarketing nella contrattazione. Rispetto alle nuove minacce alla libertà di autodeterminazione da esso riveniente, l'inadeguatezza della tutela e dei rimedi (datati) del codice civile impone la ricerca di ulteriori strumenti di tutela del consenso. Di fronte al neuromarketing (preoccupante anche perché si innesta nei processi decisionali, nel nucleo delle preferenze ed abitudini di vita, dell'identità e della personalità stessa del consumatore), il quale determina un indebito condizionamento, un'anomalia nel processo formativo della volontà del consumatore - di carattere strutturale in ragione dell'inserimento dell'atto (promozionale) di neuromarketing nel contesto dell'attività di contrattazione seriale - occorre rivisitare.
Reflection on neuroscience and law has long since begun. It must continue in it and investigate the multiple fallout scans in civil law of neuroscientific discoveries, destined to revolutionize and overwhelm classical postulates, institutions and traditional categories. Just think of the identification of mirror neurons and the consequent possible use of neuromarketing in bargaining. Compared to the new threats to the freedom of self-determination it is revealing, the inadequacy of the protection and remedies (dated) of the civil code requires the search for additional instruments of protection of consent. In the face of neuromarketing (worrying also because it is grafted into the decision-making processes, in the core of preferences and habits of life, the identity and personality of the consumer), which leads to undue conditioning, an anomaly in the The training process of the consumer's will - structural in nature due to the inclusion of the (promotional) act of neuromarketing in the context of the serial bargaining activity - needs to be revisited.

Promozione Il libro "Neuromarketing e tutela del consenso" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neuromarketing e tutela del consenso"

Altri libri con autore: Tafaro Laura

-5%

Rinascere libro di Tafaro Laura
Rinascere
libro di Tafaro Laura 
edizioni Sogna Italia Editore collana FICTION / Biografica
€ 15.00
€ 14.25
Dagli eroi alle celebrità. Icone e diritto civile libro di Tafaro Laura
Dagli eroi alle celebrità. Icone e diritto civile
libro di Tafaro Laura 
edizioni Cacucci
€ 20.00
L'età per l'attività libro di Tafaro Laura
L'età per l'attività
libro di Tafaro Laura 
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane collana Univ. Bari
€ 31.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I diritti reali libro di Ceniccola Raffaele
I diritti reali
libro di Ceniccola Raffaele 
edizioni Editoriale Scientifica collana Il diritto civile oggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75
Manuale del diritto privato. Con CD-ROM libro di Galasso Alfredo Palmeri Giuseppa
Manuale del diritto privato. Con CD-ROM
libro di Galasso Alfredo  Palmeri Giuseppa 
edizioni Zanichelli
disponibilità immediata
€ 118.50

-5%

Caso fortuito e responsabilità per custodia libro di Napoli Gaetano Edoardo
Caso fortuito e responsabilità per custodia
libro di Napoli Gaetano Edoardo 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20
Diritto privato libro di Franceschelli Vincenzo
Diritto privato
libro di Franceschelli Vincenzo 
edizioni Giuffrè
disponibilità immediata
€ 88.00
Giurisprudenza civile 2012. Guida ragionata per la prova scritta dell'esame di avvocato e magistrato ordinario libro di Furnò Luigi Giovagnoli Roberto
Giurisprudenza civile 2012. Guida ragionata per la prova scritta dell'esame di avvocato e magistrato ordinario
libro di Furnò Luigi  Giovagnoli Roberto 
edizioni Giuffrè collana Percorsi. Guida ragionata alla giurispr.
disponibilità immediata
€ 29.00
Esercizi di istituzioni di diritto privato libro di Ruscello Francesco
Esercizi di istituzioni di diritto privato
libro di Ruscello Francesco 
edizioni Amon
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neuromarketing e tutela del consenso"