- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini 9-12 anni
- >
- Televisione
- >
- Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi
Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi - 9788884406842
di Paolo Taggi Cacioppo S. (cur.) edito da Gremese Editore, 2011
- Prezzo di Copertina: € 45.00
- € 42.75
-
Risparmi il 5% (€ 2.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi
- Autori : Paolo Taggi Cacioppo S. (cur.)
- Editore: Gremese Editore
- Collana: Media manuali
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: ARTI RICREATIVE. SPETTACOLO. SPORT
- Argomento : Trasmissioni televisive
- Pagine: 510
- Curatore: Cacioppo S.
- ISBN-10: 8884406846
- ISBN-13: 9788884406842
Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi: Il "Manuale della televisione" è ormai un classico per chiunque si avvicini agli aspetti teorico-pratici del fare tv. È costruito sull'analisi di moltissimi programmi - non solo italiani (da Stranamore a Turisti per caso, dai contenitori della domenica a La talpa, Grande fratello, Festival di Sanremo) ma anche internazionali - dei quali svela dall'interno regole e meccanismi. Come nasce un'idea? Come si sviluppa? Come la si presenta? Che cosa accomuna i format di successo mondiale? Qual è il loro DNA? Che cos'è la "bibbia" di un programma e come la si realizza? Indispensabile per chi la tv la fa o la studia, ma non meno fruibile da chi semplicemente vuole guardarla con più consapevolezza, il manuale organizza e semplifica un linguaggio spesso sfuggente e difficile da interpretare, come quello del piccolo schermo, in un insieme di regole da verificare e mettere in pratica attraverso gli esercizi posti in conclusione a ogni capitolo.
The "Manual of the television" has become a classic for anyone who approaches to theoretical and practical aspects of doing tv. And built on the analysis of many programs-not just Italians (from Mcdreamy to accidental tourists, from containers of Sunday in La Mole, big brother, Festival di Sanremo) and international-of which discloses from within rules and mechanisms. How did an idea? How it develops? How comes? What do the successful format? What is their DNA? What is the "Bible" of a program and how is it accomplished? Indispensable for anyone who makes the tv or the study, but no less usable by those who simply want to look at it with more awareness, organizes and simplifies a language often elusive and difficult to interpret, as that of the small screen, in a set of rules to verify and put into practice through the exercises conclude each chapter places.
Promozione Il libro "Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi"
Prendere fiato e riavviare. Le frasi di «Sex and the city»
libro di Giulietti Angela
edizioni StreetLib
Drama on the Air. Introduzione al radiodramma inglese
libro di Dellarosa Franca
edizioni B. A. Graphis collana Gli strumenti. Serie blu
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi"