- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Archeologia per periodo e regione
- >
- Tra Paralia e Mesogaia. Studi e ricerche per il decennale del laboratorio di...
Tra Paralia e Mesogaia. Studi e ricerche per il decennale del laboratorio di topografia antica e antichità calabresi - 9791280242112
di Taliano Grasso A. (cur.) Medaglia S. (cur.) edito da Ferrari Editore, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tra Paralia e Mesogaia. Studi e ricerche per il decennale del laboratorio di topografia antica e antichità calabresi
- Autori : Taliano Grasso A. (cur.) Medaglia S. (cur.)
- Editore: Ferrari Editore
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: storia del mondo antico. archeologia
- Pagine: 434
- Curatore: Taliano Grasso A.; Medaglia S.
- Dimensioni mm: 270 x 220 x 0
- ISBN-13: 9791280242112
Tra Paralia e Mesogaia. Studi e ricerche per il decennale del laboratorio di topografia antica e antichità calabresi: Le trasformazioni di paesaggi contrastanti, la cultura materiale, le fonti epigrafiche e letterarie, la topografia storica e il ruolo sociale della donna nella Calabria antica fanno parte di una trama luminosa e complessa, fatta di questioni che richiedono di essere indagate in ottica specialistica. Il volume, attraverso i contributi di venti studiosi italiani e stranieri, sintetizza, discute e testimonia l'esperienza decennale del LabTaAc, struttura laboratoriale nata nell'ambito della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università della Calabria. I saggi raccolti tengono conto della più recente letteratura scientifica e forniscono al lettore un indispensabile strumento per un percorso nei vari settori della ricerca storico-archeologica. Contributi critici di Armando Taliano Grasso, Salvatore Medaglia (a cura), Antonio Battista Sangineto, Paola Caruso, Federica Caputo, Maria Cerzoso, Carmelo Colelli, Francesco Cristiano, Ester Gaia Di Donato, Tiziana Gemi, Jan Kindberg Jacobsen, Pier Giovanni Guzzo, Sine Grove Saxkjær, Domenico Marino, Gloria Mittica, Carmelo G. Malacrino, Filomena Rizzo, Alfredo Ruga, Paola Vivacqua, Antonio Zumbo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tra Paralia e Mesogaia. Studi e ricerche per il decennale del laboratorio di topografia antica e antichità calabresi"
-5%
Etruschi addio!
libro di Falconieri Ezio
edizioni youcanprint
-15%
I fori imperiali. I luoghi dell'archeologia
libro di Meneghini Roberto
Santangeli Valenzani Riccardo
edizioni Carocci collana Quality paperbacks
Mobility and pastoralism in the Egyptian Western Desert. Steinplätze in the Holocene regional settlement patterns
libro di Gallinaro Marina
edizioni All'Insegna del Giglio collana Arid zone archaeology. Monographs
Pompei. Nuova cartografia informatizzata georiferita. Con DVD-ROM
libro di Morichi Ruggero
Paone Rosario
edizioni Arbor Sapientiae Editore collana Quaderni di Nova Bibliotheca Pompeiana
Studi sulla cultura celtica di Golasecca
libro di Squarzanti Mauro
edizioni Interlinea collana Zixu
The Orientalizing cultures in the Mediterranean, 8th-6th BC Origins, cultural contacts and local developments: the case of Italy.. Proceedings of the international conference (Rome 19th-21th January 2017)
libro di Bourdin S. (cur.)
Dallin O. (cur.)
Naso A. (cur.)
edizioni CNR Edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tra Paralia e Mesogaia. Studi e ricerche per il decennale del laboratorio di topografia antica e antichità calabresi"