- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Il valore dell'impresa nella prospettiva dell'acquirente. Profili strategici,...
Il valore dell'impresa nella prospettiva dell'acquirente. Profili strategici, economici e contabili delle aggregazioni aziendali - 9788834855331
di Marco Taliento edito da Giappichelli, 2005
- € 32.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il valore dell'impresa nella prospettiva dell'acquirente. Profili strategici, economici e contabili delle aggregazioni aziendali
- Autore: Marco Taliento
- Editore: Giappichelli
- Collana: Studi di ragioneria e di economia aziend. , Nr. 46
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: economia
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: XI-281
- ISBN-10: 8834855337
- ISBN-13: 9788834855331
Il valore dell'impresa nella prospettiva dell'acquirente. Profili strategici, economici e contabili delle aggregazioni aziendali: Il volume affronta la problematica della valutazione e del reporting del capitale aziendale in ipotesi di trasferimento, accogliendo le più evolute impostazioni teorico-pratiche in tema di business combination. Dopo aver introdotto il concetto di capitale economico di impresa, sono approfondite le "leve" del valore caratterizzanti la configurazione tecnica denominata capitale strategico-potenziale. Sono tratteggiati i profili strategici delle aggregazioni, nell'obiettivo di evidenziare l'impatto delle modalità di sviluppo "per linea esterna" su vantaggio competitivo, creazione di valore e performance. Non mancano considerazioni di sintesi su portata e coerenza delle "convenzioni" di fair value nell'informativa di bilancio del purchaser.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il valore dell'impresa nella prospettiva dell'acquirente. Profili strategici, economici e contabili delle aggregazioni aziendali"
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il valore dell'impresa nella prospettiva dell'acquirente. Profili strategici, economici e contabili delle aggregazioni aziendali"