- Libreria
- >
- Libri
- >
- Religione e spiritualità
- >
- Religione e scienza
- >
- Dizionario interdisciplinare di scienza e fede. Cultura scientifica, filosofia...
Dizionario interdisciplinare di scienza e fede. Cultura scientifica, filosofia e teologia - 9788840110509
di Tanzella Nitti Giuseppe Alberto Strumia edito da Urbaniana University Press, 2002
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dizionario interdisciplinare di scienza e fede. Cultura scientifica, filosofia e teologia
- Autori : Tanzella Nitti Giuseppe Alberto Strumia
- Editore: Urbaniana University Press
- Collana: Grandi opere
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: teologia cristiana
- Pagine: 2344
- ISBN-10: 884011050X
- ISBN-13: 9788840110509
Dizionario interdisciplinare di scienza e fede. Cultura scientifica, filosofia e teologia: L'interazione fra scienza e fede è un argomento presente nel dibattito contemporaneo con numerose pubblicazioni. Il lettore credente, universitario, professionista o studioso, si trova spesso nella necessità di dover valutare molti temi di attualità scientifica alla luce della propria fede ma non ha gli strumenti adeguati per farlo, in quanto una riflessione filosofica interdisciplinare di buon livello è ancora confinata in ristretti circoli culturali. Il "Dizionario Interdisciplinare di Scienza e Fede" si propone di ovviare questi inconvenienti e desidera rispondere ad una reale esigenza culturale e di documentazione avvertita da un'ampia fascia di lettori.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dizionario interdisciplinare di scienza e fede. Cultura scientifica, filosofia e teologia"
-15%
In cammino alla ricerca della verità. Lettere e colloqui con Bendetto XVI
libro di Odifreddi Piergiorgio
Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dizionario interdisciplinare di scienza e fede. Cultura scientifica, filosofia e teologia"
un vero tesoro,di grande utilità soppratutto per credenti con interessi scientifici. Contiene non solo voci su argumenti come a.e. evoluzione, rapporto mente-corpo, Sindone, ingegneria genetica ecc. (vedi a paginadisf.org), ma anche una colezionedi biografiedele figure e più rilevanti per ildialogo tra scienza e fede:darwin, Gödel, C.G. Jung ecc. In più, ala finedel secondo tomo c’è un colegamentodi testi scelti sul argomento scienza-fede,dal magisteriodela Chiesa oppureda scienziati credenti. Da recommandare vivamente, soppratutto per e biblioteche universitarie.