- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- La comunicazione strategica negli eventi ecclesiali
La comunicazione strategica negli eventi ecclesiali - 9788883337307
di Tapia Velasco S. (cur.) edito da Edusc, 2018
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La comunicazione strategica negli eventi ecclesiali
- Autori : Tapia Velasco S. (cur.)
- Editore: Edusc
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Chiesa cattolica Mass-media Comunicazione pubblica
- Pagine: 220
- Curatore: Tapia-Velasco S.
- ISBN-10: 8883337301
- ISBN-13: 9788883337307
La comunicazione strategica negli eventi ecclesiali: L'importanza degli eventi si può percepire soprattutto oggi, in un'epoca in cui lo sviluppo tecnologico e la diffusione capillare dei social media hanno creato un contesto comunicativo caratterizzato da disintermediazione e coinvolgimento diretto delle persone. Un contesto sempre più partecipativo e aperto, nel quale si moltiplicano i generatori di notizie e spesso si produce uno scambio di ruoli tra i media tradizionali e i loro pubblici. Intrattenimento, informazione, divertimento e serietà, tempo libero e riflessione, ormai viaggiano insieme. In questo panorama la dimensione più propria della comunicazione diventa quella dell'incontro - tra persone, temi, istituzioni - che è ciò che caratterizza gli eventi. Come dice Papa Francesco, la sfida è quella di "reimparare a raccontare, non semplicemente a produrre e consumare informazione" per favorire una nuova "cultura dell'incontro".
The importance of events you can feel especially today, at a time when technological development and diffusion of social media have created a communicative context characterized by disintermediation and direct involvement of the people. An increasingly open and participatory, where they multiply the generators of news and often produces an exchange of roles between traditional media and their audience. Entertainment, information, fun and seriousness, leisure and reflection, now traveling together. In this view the more proper communication becomes the meeting-among people, themes, institutions-which is what characterizes the events. Pope says, the challenge is to "relearn to tell, not simply to produce and consume information" in order to create a new "culture of encounter".
Promozione Il libro "La comunicazione strategica negli eventi ecclesiali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione strategica negli eventi ecclesiali"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione strategica negli eventi ecclesiali"