ricerca
avanzata

Giochi ritmici ed attività creative per la riabilitazione sensoriale e cognitiva dell'handicap basati su tecniche di educazione musicale e musicoterapia - 9788897521662

di Christian Tappa Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative (cur.) edito da Edizioni Circolo Virtuoso, 2014

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Giochi ritmici ed attività creative per la riabilitazione sensoriale e cognitiva dell'handicap basati su tecniche di educazione musicale e musicoterapia: Un bambino dovrebbe sviluppare le tre qualità o capacità fondamentali dell'essere umano, camminare-parlare-pensare, durante il corso dei primi tre anni di vita. Quando, durante queste fasi avviene qualche impedimento che ostacola il normale svolgimento di questo processo, può accadere che il ragazzo non riesca a controllare nel modo giusto i propri movimenti. Egli avrà pertanto, più difficoltà a esprimersi in maniera fluida, oppure ad articolare le parole e, di conseguenza, anche la formazione dei pensieri sarà facilmente compromessa. Su queste disarmonie l'educatore in pedagogia curativa e socioterapia, attraverso la stimolazione di tutti i sensi, agisce affinché l'Io di queste persone possa inserirsi sempre più armonicamente nella loro realtà fisico-corporea. I giochi ed esercizi ritmici aiutano ad agire in questa direzione attraverso un risveglio dei sensi "dormienti".

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Giochi ritmici ed attività creative per la riabilitazione sensoriale e cognitiva dell'handicap basati su tecniche di educazione musicale e musicoterapia"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Teatroterapia. Prevenzione, educazione, riabilitazione e arte della scena: indicazioni operative libro di Orioli Walter
Teatroterapia. Prevenzione, educazione, riabilitazione e arte della scena: indicazioni operative
libro di Orioli Walter 
edizioni Gagio
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Giochi ritmici ed attività creative per la riabilitazione sensoriale e cognitiva dell'handicap basati su tecniche di educazione musicale e musicoterapia"