ricerca
avanzata

La creazione di valore. Vol. 1: La creazione di valore per l'impresa - 9788820457730

di Tardivo G. (cur.) Quaglia G. (cur.) edito da Franco Angeli, 2014

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La creazione di valore. Vol. 1: La creazione di valore per l'impresa: La motivazione principale della realizzazione di ogni attività economica è, da sempre, la creazione di valore. Questo obiettivo prioritario è diventato l'elemento determinante della stessa sopravvivenza dell'impresa, ma anche delle politiche di sviluppo e di promozione del territorio. La monografia è destinata agli studenti universitari delle scuole di management e dei corsi master ma può costituire un utile strumento di consultazione anche per il vasto pubblico del mondo amministrativo e finanziario, in particolare dirigenti di aziende, istituzioni bancarie e creditizie, organizzazioni ed attori del territorio. Il primo volume, sulla creazione di valore per l'impresa, illustra i concetti fondamentali della creazione di valore, ne esamina le leve economico-finanziarie e mercatistiche che la determinano, soffermandosi infine sui modelli di misurazione. La creazione di valore per il territorio è esaminata nel secondo volume della monografia, con particolare riferimento alla domanda, all'offerta, ai driver di sviluppo territoriale e alla sostenibilità ambientale, considerati in un'ottica sistemico-vitale. Il lavoro, approfondito e rigoroso, giunge a valle di un percorso di ricerca pluriennale presso l'ateneo torinese e importanti centri di ricerca e università italiane ed estere tra cui: l'UCD di Dublino, l'ESCP-Europe-Parigi, la London South Bank University, l'Università di La Verne - USA e la University of Tasmania.
The main motivation of the realization of all economic activity has always been the creation of value. This priority has become the decisive factor in the survival of the enterprise, but also of development policies and the promotion of the territory. This monograph is intended for students of the schools of management and master courses but may be a useful reference tool for the broad public administrative and financial world, in particular managers of companies, Bank and credit institutions, organisations and actors of the territory. The first volume, on the creation of value for the company, explains the basics of creating value, examines the financial levers and the mercatistiche determine, finally focusing on measurement models. Value creation for the area is reviewed in the second volume of this monograph, with particular reference to question, to offer, to drivers of territorial development and environmental sustainability, considered a systemic perspective. The work, thorough and rigorous, reaches downstream of a multi-year search path at the University of Turin and important research centers and universities in Italy and abroad including: the UCD Dublin, ESCP-Europe-Paris, London South Bank University, the University of La Verne-USA and the University of Tasmania.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La creazione di valore. Vol. 1: La creazione di valore per l'impresa"

Altri libri con autore: Tardivo G. (cur.); Quaglia G. (cur.)
La creazione di valore. Vol. 2: La creazione di valore per il territorio libro di Tardivo G. (cur.) Quaglia G. (cur.)
La creazione di valore. Vol. 2: La creazione di valore per il territorio
libro di Tardivo G. (cur.)  Quaglia G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Strumenti
€ 27.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La creazione di valore. Vol. 1: La creazione di valore per l'impresa"