- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo
Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo - 9788856830309
di Elena Tarfanelli edito da Franco Angeli, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo
- Autore: Elena Tarfanelli
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze e professioni del turismo. Studi , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Turismo Sport
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8856830302
- ISBN-13: 9788856830309
Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo: Correva l'anno 776 a.C., lo stesso anno in cui furono istituite le prime Olimpiadi, quando nacque un fenomeno particolarmente fortunato e destinato a svilupparsi nel tempo: il turismo sportivo. Prodotto appetibile e di notevole interesse, il turismo sportivo si è sviluppato toccando parallelamente due settori altamente proficui dell'economia attuale. Turismo e sport, entrambi diventano sinonimo di tempo libero, tempo che ha acquisito sempre più importanza grazie al progressivo miglioramento delle condizioni economiche e culturali della società. Allo stesso tempo sono intrinsecamente depositari e simboli di valori positivi, rappresentando un binomio vincente a prescindere dal target a cui si riferiscono. Il turismo sportivo, per sua natura, possiede enormi potenzialità per lo sviluppo non solo economico, ma anche socio-culturale di una destinazione turistica, ma perché ciò accada è necessario che si crei una collaborazione assidua e costante tra tutti gli attori: dalle associazioni sportive agli enti pubblici e privati, dalle attività ricettive a quelle commerciali e culturali. In buona sostanza si deve fare sistema affinché l'offerta sia completa e possa contribuire al miglioramento dell'immagine di una località.
The year 776 BC, the same year that counties were established in the first Olympics, when a phenomenon particularly lucky and destined to develop over time: sports tourism. Attractive product and of considerable interest, sports tourism developed highly profitable sectors of the economy by tapping current in parallel. Tourism and sport, both become synonymous with free time, time that has acquired more and more importance due to the gradual improvement in economic conditions and cultural society. At the same time are inherently depositaries and symbols of positive values, representing a winning combination regardless of the target to which they refer. Sports tourism, by its nature, has enormous potential to develop not only economic, but also social and cultural of a tourist destination, but for this to happen you must create an assiduous and steady cooperation between all actors: public and private organisations, sports associations from accommodation facilities to commercial and cultural ones. Basically you have to make system so that the offer is complete and can contribute to the improvement of the image of a location.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo"
![Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788894719901p.jpg)
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
![Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788868742607p.jpg)
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
![Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788823827516p.jpg)
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
![Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788883910975p.jpg)
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
![Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820341794p.jpg)
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
![Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788850336449p.jpg)
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo"