- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- L'esperienza dei media. Autori, teorie e metodi
L'esperienza dei media. Autori, teorie e metodi - 9788891626462
di Federico Tarquini edito da Maggioli Editore, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'esperienza dei media. Autori, teorie e metodi
- Autore: Federico Tarquini
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Università
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: 164
- ISBN-10: 8891626465
- ISBN-13: 9788891626462
L'esperienza dei media. Autori, teorie e metodi: L'uso dei dispositivi mediali determina una falsificazione del nostro vissuto o ne rappresenta il potenziamento? Questo interrogativo viene riproposto ogni volta che un nuovo mezzo di comunicazione si afferma nel quotidiano delle persone, dimostrando come sia (quasi) impossibile pensare oggi il concetto di esperienza senza interrogarsi sul senso dei media. Seguendo le linee tracciate da due importanti prospettive degli studi sulla comunicazione, quella critica e quella mediologica, L'esperienza dei media si addentra in alcune delle più rilevanti questioni sociologiche del nostro tempo: la vita metropolitana, le forme espressive, la riproducibilità tecnica, la percezione sensoriale, l'industrializzazione della cultura, la sparizione della realtà, la diffusione degli schermi, la logica delle reti, le pratiche dei pubblici connessi, le relazioni nei social network, la profusione di immagini digitali.
Medial devices determines a falsification of our lives or is the upgrade? This question is repeated each time a new means of communication it is stated in the people's daily, demonstrating how it is (almost) impossible to think today the concept of experience without question the sense of media. Following the lines drawn by two major perspectives of communication studies, that critics and the media era, the experience of the media goes into some of the most significant sociological issues of our time: the Metropolitan life, shapes meaningful, reproducible technique, sensory perception, industrialization of culture, the disappearance of reality, the spread of the screens, the logic of networks, related government practices, relationships in social networks, the profusion digital images.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'esperienza dei media. Autori, teorie e metodi"
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'esperienza dei media. Autori, teorie e metodi"