Capaccio Paestum tra ethos e pathos. Argomenti sull'identità, la creatività e lo sviluppo territoriale - 9788899787080
di Glicerio Taurisano Bianchi P. (cur.) edito da Polis SA Edizioni, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Capaccio Paestum tra ethos e pathos. Argomenti sull'identità, la creatività e lo sviluppo territoriale
- Autori : Glicerio Taurisano Bianchi P. (cur.)
- Editore: Polis SA Edizioni
- Collana: Sguardi , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2017
- Curatore: Bianchi P.
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 12
- ISBN-10: 8899787085
- ISBN-13: 9788899787080
Capaccio Paestum tra ethos e pathos. Argomenti sull'identità, la creatività e lo sviluppo territoriale: Un saggio atto a elogiare le bellezze artistiche e paesaggistiche di una città: Capaccio Paestum, appunto, ma che comunque si può replicare in ogni luogo da noi amato. Comunità, collettività, polis, sono solamente alcuni degli argomenti trattati e esaminati. Una simbiosi tra uomo e luogo quella descritta dall'autore, che produce un ampio discorso sia tecnico che letterario, rivolto ai giovani e a coloro che giovani sono stati, invitando a uno scambio in grado di coadiuvare un cambiamento di attitudini, di atteggiamenti e di interessi, e volto a una crescita futura. L'amore per la propria città e il rispetto per i luoghi che si abitano traspaiono nitidamente dalle pagine del libro, catturando l'attenzione del lettore che in esso può trovare una valida guida, se interessato all'aspetto tecnico, o comunque una precisa dissertazione con i cui argomenti trattati non può che concordare. Forte il messaggio di conservazione dei beni culturali e paesaggistici, così come quello rivolto alla necessità imprescindibile di collaborazione tra individui costituenti e appartenenti alla stessa polis, quindi alla stessa comunità, per costruire un futuro migliore.
A wise place to praise the artistic and natural beauty of a city: Capaccio Paestum, exactly, but you can replicate in every place we loved. Community, collectivity, polis, are just some of the topics discussed and reviewed. A symbiosis between man and place one described by the author, which produces a large technical and literary discourse, addressed to young people and those young people were invited to an Exchange can support a change of attitudes, attitudes and interests, and aimed at future growth. Love for their city and respect for the places you live clearly appear from the pages of the book, capturing the attention of the reader who can find a valid Guide, if interested in the technical aspect, or a precise dissertation with whose topics covered can only agree. A strong message of conservation of cultural and natural heritage, as well as that addressed the necessity of collaboration between individuals of the same constituents and polis, then the community itself, to build a better future.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Capaccio Paestum tra ethos e pathos. Argomenti sull'identità, la creatività e lo sviluppo territoriale"
Dieci storie di pronto soccorso
libro di Costantino Francesco
edizioni Universitalia collana Il roseto
-55%
L'uomo senza nome
libro di Hurwitz Gregg
edizioni DeA Planeta Libri collana Narrativa dea planet
-15%
Moroni 1521-1580. Il ritratto del suo tempo. Ediz. illustrata
libro di Facchinetti S. (cur.)
Galansino A. (cur.)
edizioni Skira collana Arte moderna
-15%
Tre uomini in barca
libro di Jerome Jerome K.
edizioni Rizzoli collana Bur ragazzi
-15%
Scrittura, migrazione, identità in Italia: voci a confronto
libro di Meschini M. (cur.)
Carotenuto C. (cur.)
edizioni Eum - Centro Edizioni Università di Macerata
-5%
Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Scriptbook. Ediz. speciale
libro di Rowling J. K.
Tiffany John
Thorne Jack
edizioni Salani collana Fuori collana
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Capaccio Paestum tra ethos e pathos. Argomenti sull'identità, la creatività e lo sviluppo territoriale"