- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese. La figura del market...
Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese. La figura del market maker, le opportunità per società, intermediari e investitori - 9788846407825
di Vittorino Tedde edito da Franco Angeli, 1998
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese. La figura del market maker, le opportunità per società, intermediari e investitori
- Autore: Vittorino Tedde
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 351
- Data di Pubblicazione: 1998
- Genere: economia
- Argomenti : Mercato finanziario Aziende
- Pagine: 256
- ISBN-10: 8846407822
- ISBN-13: 9788846407825
Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese. La figura del market maker, le opportunità per società, intermediari e investitori: Con la caduta delle barriere europee e la globalizzazione dell'economia, il mercato dei capitali deve soddisfare nuove esigenze. Alle piccole e medie imprese si aprono nuove, vaste prospettive, legate alle possibilità di una più incisiva presenza nei mercati europei e mondiali. Per realizzarle e assicurare un loro sano sviluppo devono poter disporre di nuove forme di finanziamento. Le banche con la moneta unica europea e la liberalizzazione dei servizi bancari, sono a loro volta, alla ricerca di nuove strategie di differenziazione dei propri servizi finanziari. Questo modello ha sollecitato anche in Europa l'istituzione della Borsa valori paneuropea.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese. La figura del market maker, le opportunità per società, intermediari e investitori"
Nuovi strumenti finanziari. Il leveraged buy out (LBO). Una trattazione completa
libro di Tedde Vittorino
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese. La figura del market maker, le opportunità per società, intermediari e investitori"