ricerca
avanzata

Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese. La figura del market maker, le opportunità per società, intermediari e investitori - 9788846407825

di Vittorino Tedde edito da Franco Angeli, 1998

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese. La figura del market maker, le opportunità per società, intermediari e investitori
  • AutoreVittorino Tedde
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Azienda moderna , Nr. 351
  • Data di Pubblicazione: 1998
  • Genere: economia
  • ArgomentiMercato finanziario Aziende
  • Pagine: 256
  • ISBN-10: 8846407822
  • ISBN-13:  9788846407825

 

Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese. La figura del market maker, le opportunità per società, intermediari e investitori: Con la caduta delle barriere europee e la globalizzazione dell'economia, il mercato dei capitali deve soddisfare nuove esigenze. Alle piccole e medie imprese si aprono nuove, vaste prospettive, legate alle possibilità di una più incisiva presenza nei mercati europei e mondiali. Per realizzarle e assicurare un loro sano sviluppo devono poter disporre di nuove forme di finanziamento. Le banche con la moneta unica europea e la liberalizzazione dei servizi bancari, sono a loro volta, alla ricerca di nuove strategie di differenziazione dei propri servizi finanziari. Questo modello ha sollecitato anche in Europa l'istituzione della Borsa valori paneuropea.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese. La figura del market maker, le opportunità per società, intermediari e investitori"

Altri libri con autore: Tedde Vittorino
Nuovi strumenti finanziari. Il leveraged buy out (LBO). Una trattazione completa libro di Tedde Vittorino
Nuovi strumenti finanziari. Il leveraged buy out (LBO). Una trattazione completa
libro di Tedde Vittorino 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 21.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci libro di Bet-David Patrick Dinkin Greg
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick  Dinkin Greg 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese. La figura del market maker, le opportunità per società, intermediari e investitori"