- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Il potere dell'audience
Il potere dell'audience - 9788869165405
di Tedeschi E. (cur.) edito da Booklet Milano, 2002
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il potere dell'audience
- Autore: Tedeschi E. (cur.)
- Editore: Booklet Milano
- Collana: Meltemi ricerche , Nr. 18
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: 168
- Curatore: Tedeschi E.
- ISBN-10: 886916540X
- ISBN-13: 9788869165405
Il potere dell'audience: Fino a che punto il messaggio dei media viene recepito passivamente e quanto invece viene costruito, manipolato, rielaborato dagli spettatori resi partecipi fruitori dell'evento mediatico? Si pone il compito di rispondere questa raccolta di saggi tutti centrati attorno al ruolo attivo del pubblico. Si racconta ad esempio di come una comunità di ex-tossicodipendenti utilizzi la musica in modo dinamico per costruire un percorso identitario collettivo e individuale. Oppure di come sia stata determinante, nel caso dell'affaire Clinton-Lewinsky, l'interazione tra esigenze commerciali dei mass-media e esigenze regicide del pubblico, impegnato a desacralizzare la figura autorevole e carismatica del Presidente.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere dell'audience"
Filippo di Sanbuy. Il libro dello splendore. Acquerelli e monotipi. Catalogo della mostra (Mondovì, 17 settembre-5 novembre 2020). Ediz. illustrata
libro di Tedeschi E. (cur.)
edizioni Zamorani
Il potere dell'audience
libro di Tedeschi E. (cur.)
edizioni Meltemi collana Meltemi ricerche
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere dell'audience"