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Mass media e self-change. La funzione persuasiva della comunicazione - 9788882549862
di Alessia Tedesco edito da L'Autore Libri Firenze, 2001
- € 9.30
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mass media e self-change. La funzione persuasiva della comunicazione
- Autore: Alessia Tedesco
- Editore: L'Autore Libri Firenze
- Collana: Biblioteca 80. Saggi
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Comunicazione Mass-media
- Pagine: 96
- ISBN-10: 8882549860
- ISBN-13: 9788882549862
Mass media e self-change. La funzione persuasiva della comunicazione: Un'attenta e agevole analisi critica dei mass media dove la persona umana deve essere presente. Un lavoro per proteggere l'uomo da "eventuali rischi", tenuto conto che "molti processi psichici sfuggono al controllo della ragione". Questo manuale spoglia i mass media di quell'alone di mistero che li ha resi potenti per decenni e dà al lettore l'opportunità di usarli a misura e di controllarli. In linea con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (oms), l'autrice ci mostra come le informazioni che riceviamo quotidianamente abbiano "profonde conseguenze fisiologiche, psicologiche e sociali". L'autrice allerta "serenamente", invita al controllo della televisione, dei mass media, della pubblicità.
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