- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Moda e società
- >
- Social moda. Nel segno di influenze, pratiche, discorsi
Social moda. Nel segno di influenze, pratiche, discorsi - 9788891752994
di Bianca Terracciano edito da Franco Angeli, 2017
- Prezzo di Copertina: € 19.50
- € 18.53
-
Risparmi il 5% (€ 0.97)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Social moda. Nel segno di influenze, pratiche, discorsi
- Autore: Bianca Terracciano
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 80
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Moda Comunità virtuali
- Pagine: 152
- ISBN-10: 8891752991
- ISBN-13: 9788891752994
Social moda. Nel segno di influenze, pratiche, discorsi: La moda è scritta, trascritta, indossata, visualizzata. Racconta e condivide storie, spesso evanescenti, insinuandosi nella mente e nel corpo di chi la segue. Riflette lo spirito del tempo, cristallizzando i suoi tratti e motivi dominanti nella cultura umana e sociale. I social network, termometri contemporanei dei cambiamenti del costume, registrano e determinano le tendenze che gli individui fanno proprie per creare lo stile più adatto alle loro identità; e anche le riviste di moda, consce di questo potere, hanno profondamente cambiato le loro linee editoriali per tenersi al passo con i modelli di consumo online. Per avere piena coscienza di tali processi, e soprattutto per saperli gestire, serve allora una metodologia di analisi basata su concetti fluidi che possano adattarsi a un contesto in continua evoluzione: in questo volume si propone un metodo di ricerca qualitativa di stampo semiotico, ma con respiro multidisciplinare, che possa guidare il monitoraggio delle pratiche social con strategie basate sulle dinamiche della rete. Ormai basta una sola azione per diventare parte attiva del discorso di moda, per contribuire a riscriverlo e a replicarlo all'infinito; imparare a sfruttarla al meglio è di fondamentale importanza.
Fashion is written, copied, put on display. Recounts and shares stories, often elusive, creeping in the mind and body of followers. Reflects the Zeitgeist, crystallizing his traits and dominant in human culture and social reasons. Social networks, contemporary costume changes thermometers, record and determine trends that individuals make their own to create the style that best suits their identity; and even the fashion magazines, aware of this power, have profoundly changed their editorial lines to keep up with consumption patterns online. To have full knowledge of these processes, and especially for being able to manage, need then a methodology based on fluid concepts that can adapt to a changing environment: in this volume proposes a qualitative research method of semiotic mold, but with multidisciplinary breath to guide monitoring social practices with strategies based on the dynamics of the network. Now just one action to become an active part of the discourse of fashion, to help rewrite it and replicate it endlessly; Learn how to make the most of it is of paramount importance.
Promozione Il libro "Social moda. Nel segno di influenze, pratiche, discorsi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social moda. Nel segno di influenze, pratiche, discorsi"
Il discorso di moda. Le riviste femminili dal 1960
libro di Terracciano Bianca
edizioni Nuova Cultura collana Semiotica
La moda
libro di Squillace Fausto
Leonora A. M. (cur.)
edizioni Bonanno collana Tascabili Bonanno. Idee sociali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social moda. Nel segno di influenze, pratiche, discorsi"