- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Ecologia dei mass media
Ecologia dei mass media - 9788863440690
di Terzano Enzo N. edito da Carabba, 2009
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Ecologia dei mass media
- Autore: Terzano Enzo N.
- Editore: Carabba
- Collana: Storia e documenti
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Dimensioni mm: 145 x 205 x 22
- ISBN-10: 8863440697
- ISBN-13: 9788863440690
Ecologia dei mass media: La Tv a bassa definizione implica una società opulenta, un consumismo sfrenato, condizioni sociali e individuali squilibrate e ritmi massacranti sul piano esistenziale. Lo sviluppo dei media digitali potrebbe mettere degli argini produttivi ed energetici alla dissipazione consumistica, maturata a partire dal secondo dopoguerra, anche perché l'accento è ora posto sull'informazione più che sul prodotto. Il consumismo è paradossalmente antieconomico ed è troppo costoso in termini umani, ambientali ed esistenziali; l'informazione invece è ecologica e il bisogno di consumare e godere potrà essere per molti tipi di beni del tutto virtuale. La rivoluzione digitale dei media, tuttavia accentua la freddezza nelle relazioni umane e porta con se molti problemi ancora da valutare con attenzione. La tecnologia digitale effettivamente cede bottoni di comando e scelta all'utenza ma l'interazione ha un prezzo molto alto.
Low-definition television implies an affluent society, a rampant consumerism, social and individual conditions of balance and exhausting pace on the existential plane. The development of digital media could put manufacturing and energy dissipation consumerist seawall, gained since the second world war, partly because the emphasis is now placed on information more than on the product. Consumerism is paradoxically uneconomical and is too costly in human terms, environmental and existential; the information instead is environmentally friendly and the need to consume and enjoy will be for many types of assets of all virtual. The digital media revolution, however accentuates the coldness in human relations and brings with it many problems still to be evaluated carefully. Digital technology effectively cedes command buttons and choice to users but the interaction has a very high price.
Promozione Il libro "Ecologia dei mass media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ecologia dei mass media"
-5%
Futurismo. Cinema, teatro, arte e propaganda
libro di Terzano Enzo N.
edizioni Carabba collana Storia e documenti
-5%
Il principe serpente. Fiabe popolari del Molise
libro di Terzano Enzo N.
edizioni Carabba collana Letteratura popolare
-5%
Storie popolari sull'anima
libro di Terzano Enzo N.
edizioni Carabba collana Letteratura popolare
Comunicare nel tecnomondo
libro di Terzano Enzo N.
edizioni Palladino Editore collana Culture
Film sperimentali futuristi
libro di Terzano Enzo N.
edizioni Carabba collana Testi e monografie
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-20%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ecologia dei mass media"