ricerca
avanzata

Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita - 9788817863292

di Annamaria Testa edito da Rizzoli, 2000

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita: Annamaria Testa ci aiuta a riflettere sui presupposti della comunicazione, sulle mappe mentali in base alle quali organizziamo il mondo e sulle strutture dei linguaggi che usiamo. Quindi ci mostra le tecniche per trasmettere con successo a ogni interlocutore informazioni, desideri ed emozioni. Per farlo, l'autrice chiama in causa non solo grandi esperti come Roman Jakobson, Gregory Bateson, Paul Watzlawick e Tullio De Mauro, ma anche personaggi come Tarzan e il ragionier Trapunzoni da Busto Arsizio. Questo libro vuole dimostrare che ogni volta che comunichiamo compiamo un atto creativo e che la creatività guidata e allenata è l'unico mezzo per dare forza, valore ed efficacia a ciò che diciamo (e a ciò che siamo).

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita"

Altri libri con autore: Testa Annamaria

-5%

La trama lucente libro di Testa Annamaria
La trama lucente
libro di Testa Annamaria 
edizioni Garzanti collana Saggi
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Le vie del senso libro di Testa Annamaria
Le vie del senso
libro di Testa Annamaria 
edizioni Garzanti collana Saggi
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Il coltellino svizzero. Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia libro di Testa Annamaria
Il coltellino svizzero. Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia
libro di Testa Annamaria 
edizioni Garzanti collana Saggi
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Minuti scritti. 12 esercizi di pensiero e scrittura libro di Testa Annamaria
Minuti scritti. 12 esercizi di pensiero e scrittura
libro di Testa Annamaria 
edizioni Rizzoli
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Farsi capire. Comunicare in modo efficace, interessante, persuasivo libro di Testa Annamaria
Farsi capire. Comunicare in modo efficace, interessante, persuasivo
libro di Testa Annamaria 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
€ 12.00
€ 11.40

-5%

La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz. libro di Testa Annamaria
La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz.
libro di Testa Annamaria 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
€ 26.00
€ 24.70
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

-5%

I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale libro di Nanetti Franco
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco 
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita"