- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita
Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita - 9788817863292
di Annamaria Testa edito da Rizzoli, 2000
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita
- Autore: Annamaria Testa
- Editore: Rizzoli
- Collana: Saggi italiani
- Edizione: 5°
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Creatività
- Pagine: 410
- Dimensioni mm: 24 x 17 x 3
- ISBN-10: 8817863297
- ISBN-13: 9788817863292
Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita: Annamaria Testa ci aiuta a riflettere sui presupposti della comunicazione, sulle mappe mentali in base alle quali organizziamo il mondo e sulle strutture dei linguaggi che usiamo. Quindi ci mostra le tecniche per trasmettere con successo a ogni interlocutore informazioni, desideri ed emozioni. Per farlo, l'autrice chiama in causa non solo grandi esperti come Roman Jakobson, Gregory Bateson, Paul Watzlawick e Tullio De Mauro, ma anche personaggi come Tarzan e il ragionier Trapunzoni da Busto Arsizio. Questo libro vuole dimostrare che ogni volta che comunichiamo compiamo un atto creativo e che la creatività guidata e allenata è l'unico mezzo per dare forza, valore ed efficacia a ciò che diciamo (e a ciò che siamo).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita"
-5%
Il coltellino svizzero. Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia
libro di Testa Annamaria
edizioni Garzanti collana Saggi
-5%
Minuti scritti. 12 esercizi di pensiero e scrittura
libro di Testa Annamaria
edizioni Rizzoli
-5%
Farsi capire. Comunicare in modo efficace, interessante, persuasivo
libro di Testa Annamaria
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
-5%
La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz.
libro di Testa Annamaria
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-5%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita"