- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz.
La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz. - 9788842834243
di Annamaria Testa edito da Il Saggiatore, 2024
- Prezzo di Copertina: € 26.00
- € 24.70
-
Risparmi il 5% (€ 1.30)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz.
- Autore: Annamaria Testa
- Editore: Il Saggiatore
- Collana: La piccola cultura
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: 296
- Dimensioni mm: 214 x 0 x 26
- ISBN-10: 8842834246
- ISBN-13: 9788842834243
La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz.: "La parola immaginata" è un testo imprescindibile per chi si occupa di comunicazione, di pubblicità, di mass media, e per chi lavora o vuole lavorare come copywriter, redattore o autore per il web. È un classico contemporaneo: il racconto vivido e appassionato di una pratica professionale brillante e consolidata. Come si inventa una comunicazione pubblicitaria e da dove si comincia? Quali sono le regole di base? Come si integrano parole, immagini e grafica? Quali vincoli è imperativo osservare (e quali è opportuno scardinare) quando si scrive per conto di un'azienda o un'istituzione? Annamaria Testa ci svela i meccanismi, le strategie e gli accorgimenti necessari per comunicare con efficacia: dall'individuazione delle caratteristiche salienti del messaggio all'invenzione di un titolo, fino alla scelta del format e del tono di voce più appropriati e capaci di «avvicinare i prodotti al pubblico e viceversa, rendendo desiderabili i primi e desiderante il secondo». Quest'opera è un resoconto dettagliato, chiaro e onesto del mondo della pubblicità, che ruota attorno alle parole che persuadono. È anche una riflessione sulla lingua e sulla società in cui viviamo, perché, come ci dice l'autrice stessa, «la pubblicità è uno specchio spudorato, rivelatore di tutto ciò che si è sedimentato nella coscienza e nell'inconscio collettivo». "La parola immaginata" è, soprattutto, un esemplare trattato di scrittura creativa, che ha formato generazioni di copywriter per il suo essere, oltre che un ampio e prezioso repertorio di tecniche e soluzioni, anche un suggestivo autoritratto professiona
Promozione Il libro "La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz."
-15%
Il coltellino svizzero. Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia
libro di Testa Annamaria
edizioni Garzanti collana Saggi
-15%
Minuti scritti. 12 esercizi di pensiero e scrittura
libro di Testa Annamaria
edizioni Rizzoli
-15%
Farsi capire. Comunicare in modo efficace, interessante, persuasivo
libro di Testa Annamaria
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz."