ricerca
avanzata

La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz. - 9788842834243

di Annamaria Testa edito da Il Saggiatore, 2024

  • Prezzo di Copertina: € 26.00
  • € 24.70
  • Risparmi il 5% (€ 1.30)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz.: "La parola immaginata" è un testo imprescindibile per chi si occupa di comunicazione, di pubblicità, di mass media, e per chi lavora o vuole lavorare come copywriter, redattore o autore per il web. È un classico contemporaneo: il racconto vivido e appassionato di una pratica professionale brillante e consolidata. Come si inventa una comunicazione pubblicitaria e da dove si comincia? Quali sono le regole di base? Come si integrano parole, immagini e grafica? Quali vincoli è imperativo osservare (e quali è opportuno scardinare) quando si scrive per conto di un'azienda o un'istituzione? Annamaria Testa ci svela i meccanismi, le strategie e gli accorgimenti necessari per comunicare con efficacia: dall'individuazione delle caratteristiche salienti del messaggio all'invenzione di un titolo, fino alla scelta del format e del tono di voce più appropriati e capaci di «avvicinare i prodotti al pubblico e viceversa, rendendo desiderabili i primi e desiderante il secondo». Quest'opera è un resoconto dettagliato, chiaro e onesto del mondo della pubblicità, che ruota attorno alle parole che persuadono. È anche una riflessione sulla lingua e sulla società in cui viviamo, perché, come ci dice l'autrice stessa, «la pubblicità è uno specchio spudorato, rivelatore di tutto ciò che si è sedimentato nella coscienza e nell'inconscio collettivo». "La parola immaginata" è, soprattutto, un esemplare trattato di scrittura creativa, che ha formato generazioni di copywriter per il suo essere, oltre che un ampio e prezioso repertorio di tecniche e soluzioni, anche un suggestivo autoritratto professiona

Promozione Il libro "La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz."

Altri libri con autore: Testa Annamaria

-5%

La trama lucente libro di Testa Annamaria
La trama lucente
libro di Testa Annamaria 
edizioni Garzanti collana Saggi
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Le vie del senso libro di Testa Annamaria
Le vie del senso
libro di Testa Annamaria 
edizioni Garzanti collana Saggi
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Il coltellino svizzero. Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia libro di Testa Annamaria
Il coltellino svizzero. Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia
libro di Testa Annamaria 
edizioni Garzanti collana Saggi
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Minuti scritti. 12 esercizi di pensiero e scrittura libro di Testa Annamaria
Minuti scritti. 12 esercizi di pensiero e scrittura
libro di Testa Annamaria 
edizioni Rizzoli
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Farsi capire. Comunicare in modo efficace, interessante, persuasivo libro di Testa Annamaria
Farsi capire. Comunicare in modo efficace, interessante, persuasivo
libro di Testa Annamaria 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
€ 12.00
€ 11.40

-5%

La pubblicità libro di Testa Annamaria
La pubblicità
libro di Testa Annamaria 
edizioni Il Mulino collana Farsi un'idea
€ 11.00
€ 10.45
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz."