Da manager incompreso ad eroe del marketing della tua azienda. Come riprendere il controllo delle vendite - 9788899012311
di Gianluca Testa edito da Sabatelli, 2017
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Da manager incompreso ad eroe del marketing della tua azienda. Come riprendere il controllo delle vendite
- Autore: Gianluca Testa
- Editore: Sabatelli
- Data di Pubblicazione: 2017
- Pagine: 270
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 25
- ISBN-10: 8899012318
- ISBN-13: 9788899012311
Da manager incompreso ad eroe del marketing della tua azienda. Come riprendere il controllo delle vendite: Sia che tu produca rubinetti, lavatrici, piastrelle, quadri elettrici, vasche idromassaggio o software... ci sarà sempre in qualche parte del mondo un venditore che in questo momento sta effettuando una trattativa con un cliente finale (privato o professionale) e sta decidendo se consigliare o meno il tuo prodotto o servizio. Ma cosa succede realmente durante una trattativa nel punto vendita? Quando un cliente entra in una rivendita perché è interessato a comprare un prodotto si troverà di fronte un addetto alle vendite del distributore; a questo punto ci sono tre scenari possibili, l'addetto alle vendite ... 1) Non sa nulla, è poco preparato e non è in grado di dare una risposta qualificata; 2) Consiglia il prodotto meno caro della concorrenza; 3) Parte con una spiegazione tecnica dettagliata che finisce per confondere il cliente. E' evidente che qualunque di queste situazioni si verifichi non potrà che danneggiarti. - E' inutile investire nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti se poi l'addetto alle vendite non ne conosce le caratteristiche tecniche finendo con lo sminuire il prodotto stesso...
Whether you produce faucets, washing machines, tiles, cabinets, tubs or software ... There will always be somewhere in the world a salesman who now is making a deal with a customer (private or professional) and is deciding whether or not to recommend your product or service. But what actually happens during a negotiation in the store? When a customer enters a resale because it's interested in buying a product will come across a salesperson of the Distributor; at this point there are three possible scenarios, the sales ... 1) knows nothing, is poorly prepared and cannot give an answer qualified; 2) recommend product cheaper than competition; 3) starts with a detailed technical explanation that ends up confusing the customer. It is clear that any of these situations occur will only hurt you. It's useless to invest in research and development of new products and if the salesperson does not know the technical finishing with diminishing the product itself ...
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