- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Architettura: pratica professionale
- >
- Rappresentazione e architettura. Linguaggi per il rilievo ed il progetto
Rappresentazione e architettura. Linguaggi per il rilievo ed il progetto - 9788849204575
di Giorgio Testa De Sanctis Aldo edito da Gangemi Editore, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Rappresentazione e architettura. Linguaggi per il rilievo ed il progetto
- Autori : Giorgio Testa De Sanctis Aldo
- Editore: Gangemi Editore
- Collana: Arti visive, architettura e urbanistica
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: architettura
- Argomento : Progettazione architettonica
- Pagine: 220
- Dimensioni mm: 243 x 177 x 20
- ISBN-10: 8849204574
- ISBN-13: 9788849204575
Rappresentazione e architettura. Linguaggi per il rilievo ed il progetto: Storicamente la rappresentazione tradizionale è servita per definire per intero l'area delle opportunità analitiche e di progetto e per produrre unità di soluzioni sino a quando gli autori sono riusciti a svolgere un ruolo attivo nell'evoluzione della conoscenza. Oggi che questo ruolo è svolto, con più efficacia, da altre figure, a progettisti e rilevatori non è rimasto altro che occuparsi strettamente del procedimento architettonico, dei suoi "materiali" e dei linguaggi in grado di promuoverli. Potrebbe dirsi che tutta la loro attività è rifluita in questioni di operatività e di linguaggio ai fini della definizione di nuove identità e di nuove forme per l'architettura.
Historically the traditional representation is served to define the entire area of analytical and project opportunities and to produce solutions unit until the authors have managed to play an active role in the evolution of knowledge. Now that this role is played, more effectively, by other figures, designers and detectors did not remain more than deal with strictly architectural, proceedings of its "materials" and languages able to promote them. It could be said that all their activity has ebbed in matters of operation and language for the purposes of the definition of new identities and new forms of architecture.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Rappresentazione e architettura. Linguaggi per il rilievo ed il progetto"
The digital culture of architecture. Note sul cambiamento cognitivo e tecnico tra continuità e rottura-Notes on cognitive and technical change between continuity and disruption
libro di Russo Ermolli Sergio
edizioni Maggioli Editore collana Politecnica
Il tracciamento delle curve spiraliformi
libro di Dotto Edoardo
edizioni Aracne
Architettura come sintesi tra l'opera dell'uomo e il paesaggio urbano
libro di Ruggiero M. Elisabetta
edizioni Genova University Press
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Rappresentazione e architettura. Linguaggi per il rilievo ed il progetto"