- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Architettura: pratica professionale
- >
- La forma della professione. Progettare gli ambienti dei Centri di Formazione...
La forma della professione. Progettare gli ambienti dei Centri di Formazione Professionale - 9788891656476
di The Plan (cur.) edito da Maggioli Editore, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La forma della professione. Progettare gli ambienti dei Centri di Formazione Professionale
- Autore: The Plan (cur.)
- Editore: Maggioli Editore
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: architettura
- Curatore: The Plan
- Dimensioni mm: 230 x 240 x 0
- ISBN-10: 889165647X
- ISBN-13: 9788891656476
La forma della professione. Progettare gli ambienti dei Centri di Formazione Professionale: Gli architetti di diverserighestudio e i protagonisti dell'ampia rete di Scuola Centrale Formazione hanno sentito la necessità di sviluppare un ragionamento più aderente alle specificità didattiche e organizzative dei Centri di Formazione Professionale (CFP), contesti educativi particolarmente orientati alle didattiche esperienziali. È nato così il volume intitolato La forma della professione, edito da THE PLAN, del Gruppo Maggioli, il cui obiettivo è quello di poter diventare una sorta di prontuario valido per tutti i CFP e le realtà educative che si riconoscono in uno stile formativo simile. La monografia, con testi in italiano, mira a fornire un manuale pratico per i Centri di Formazione Professionale e per altre istituzioni educative che non solo condividono lo stesso approccio formativo, ma anche il desiderio di ristrutturare i propri ambienti. L'obiettivo è combinare l'aspetto architettonico con l'aspetto pedagogico, creando una guida pratica per la progettazione e la riorganizzazione degli spazi educativi. La progettazione è stata un processo collaborativo che ha coinvolto vari Centri di Formazione Professionale della rete di Scuola Centrale Formazione, gli architetti di diverserighestudio e esperti del settore, insieme a diverse istituzioni educative oggetto di studio e dibattito. Oltre ai membri del gruppo di lavoro, che hanno giocato un ruolo chiave nel processo creativo e di scrittura, sono stati coinvolti due partner esterni, per arricchire la prospettiva e per fornire esperienze di valore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La forma della professione. Progettare gli ambienti dei Centri di Formazione Professionale"
-5%
La periferia al centro. Arcadia Center. Ediz. italiana e inglese
libro di The Plan (cur.)
edizioni Maggioli Editore
Tra passato e futuro. Riqualificazione di un edificio storico a Roma
libro di The Plan (cur.)
edizioni Maggioli Editore
The digital culture of architecture. Note sul cambiamento cognitivo e tecnico tra continuità e rottura-Notes on cognitive and technical change between continuity and disruption
libro di Russo Ermolli Sergio
edizioni Maggioli Editore collana Politecnica
Il tracciamento delle curve spiraliformi
libro di Dotto Edoardo
edizioni Aracne
Architettura come sintesi tra l'opera dell'uomo e il paesaggio urbano
libro di Ruggiero M. Elisabetta
edizioni Genova University Press
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La forma della professione. Progettare gli ambienti dei Centri di Formazione Professionale"