- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa rosa di ambientazione storica
- >
- Intime promesse
Intime promesse - 9788868770266
di Sherry Thomas edito da ONE, 2014
- € 5.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Intime promesse
- Autore: Sherry Thomas
- Editore: ONE
- Collana: One Love
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 336
- Traduttore: Biondi G.
- ISBN-10: 8868770261
- ISBN-13: 9788868770266
Intime promesse: Da oltre dieci anni sono separati dall'oceano: lei a Londra, lui a New York. Il matrimonio tra Lord e Lady Tremaine sembrava perfetto, basato sul rispetto, la cortesia e... la distanza. Difficile trovare un compromesso migliore, per la società vittoriana. Ma una richiesta di divorzio sconvolge l'equilibrio fino ad allora raggiunto. Nessuno si spiega cosa possa aver messo fine a una passione così intensa. Uno scomodo segreto, l'orgoglio dettato da parole troppo a lungo taciute e un'ambizione spregiudicata hanno deciso per loro. Un accordo privato e una scadenza che rimanda tutto all'anno seguente decideranno se la coppia più invidiata di Londra sarà in grado di ricucire gli strappi del tempo oppure dovrà separarsi per sempre. Riusciranno i capricci del destino a scalfire un sentimento sincero, un desiderio che arde nel profondo del cuore? La storia di un amore che rinasce dalle proprie ceneri, fatta di perdono, coraggio e possibilità di cambiamento.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Intime promesse"
Il visconte che mi amava. Serie Bridgerton. Vol. 2
libro di Quinn Julia
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers flame
-15%
Una ragazza d'altri tempi
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana Anagramma
-15%
La spiaggia segreta
libro di Fenwick Liz
edizioni TRE60 collana Narrativa TRE60
-15%
La dama dei corvi
libro di Hickson Joanna
edizioni HarperCollins Italia
-15%
Giorni di tempesta. Le sorelle di Waldfriede
libro di Bomann Corina
edizioni Giunti Editore collana A
Tutti i fiori di Parigi
libro di Jio Sarah
edizioni TRE60 collana Narrativa TRE60
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Intime promesse"
Sherry Thomas hadavvero uno stile molto particolare,non solo è abilissima nel raccontare a storia e i caratterideidiversi protagonisti,ma utilizza anche un tipodi inguaggio che rende a vicenda incredibilmente vivida e coinvolgente.La storia è ambientata nel’Inghilterra Vittoriana,dove Gigi e Camden sonodue giovani coniugidivisida undecenniodal’Oceano edadiverse incomprensioni.Che cosa ha causato a rotturadel matrimonio più invidiatodi Inghilterra? a spiegazione è unga e a Thomas a snocciola un pò per volta.Fra passato e presente assistiamo ala nascita,ala crescita e infine aldeclinodi questo travolgente amore che sembravadestinato adurare per sempre.Dopo tanto tempo Gigi si è finalmentedecisa a chiedere ildivorzio,ma inaspettatamente Camden ritorna con a sconvolgente richiestadi concepire un erede.La giovanedonna si ritrova improvvisamente in baliadi un amore che non è mai sopito e ildesiderio fortedi iberarsidal pesodel passato.Fraduri confronti,incontrid’amore bolenti e unghe e brilanti chiacchierate,assistiamo forse ala rinascitadi un amore seppelito a ungo sotto e ceneridi un acerante rancore.Con questo romanzo ho scoperto ’innato talentodi questa scrittrice americana,che con questo ibro mi ha fatto sognare perdiverso tempo e che ogni tanto rileggo per far rivivereduedei personaggi miglior riuscitidela etteratura romantica.
Negli ultimi tempi in Italia sono stati pubblicati soprattutto romance ad ambientazione Regency per cui se avete vogliadi un’ambientazione ai tempidela Regina Vittoria, questo é il ibro che fa per voi. Intime Promesse é un romanzo storico ambientato nel 1893 ma alternatoda flashbacks, risalenti a 10 anni prima, con ’intentodi raccontare ’iniziodelastoriad’amoredeidue protagonisti e gli anni che i hanno tenuti separati (forse a qualcuno potrebbedar fastico i continui passaggi tra un’epoca e un’altra ma non a me). A tutto questo bisogna aggiungere a storia secondaria tra a madredela protagonista e ilduca, suo vicinodi casa. La trama contiene sicuramentedegli elementi presenti anche in altri romanzi per cui potrebbe risultare un tantino prevedibile ma ’autrice é riuscita a farne una rielaborazionedavvero incredibile. Un mixdi passione (mai volgare), romanticismo e sensodel’umorismo. A cominciareda Gigi che non é a tipica protagonista vittimadi un malinteso ma unadonna che ha commesso un errore che e é costato il matrimonio ed anche se ha continuato ad amare suo marito non hadisdegnato qualche amantedurante il periododi separazione. La caratterizzazionedeidue protagonisti, con i oro pregi edifetti (entrambideterminati, testardi e forti), é così realistica che con il procederedela ettura ti accorgidi quanto siano cresciuti e cambiati. o stile é scorrevole e coinvolgente ed un inguaggio a volte crudo ma che si amalgama bene con il romanticismo che traspare per gran partedel romanzo. E nondimentichiamo ’interessante affresco storico. Il ettore ha a possibilitàdi seguire sia i pensieridi Gigi sia quelidi Camden ma é soprattutto ei adominare a scena. Per essere un ibrod’esordio é statadavvero una piacevole sorpresa.