- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media
Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media - 9788815065674
di Thompson John B. edito da Il Mulino, 1998
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media
- Autore: Thompson John B.
- Editore: Il Mulino
- Collana: Saggi , Nr. 479
- Data di Pubblicazione: 1998
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media Comunicazione
- Pagine: 372
- Traduttore: Palminiello P.
- Dimensioni mm: 215 x 138 x 24
- ISBN-10: 8815065679
- ISBN-13: 9788815065674
Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media: Attingendo ai lavori di sociologi, storici della cultura, politologi, studiosi della comunicazione, Thompson traccia un itinerario attraverso una serie di temi interrelati: il sorgere dell'interazione mediata, la creazione di nuove forme di visibilità sociale, la trasformazione della tradizione, la ridefinizione del processo di formazione individuale, i mutamenti nello statuto della sfera pubblica. Il volume colloca lo studio dei mezzi di comunicazione in un contesto interdisciplinare che ha per oggetto l'affermazione e l'evoluzione dei caratteri costitutivi delle società moderne.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media"
Teorie delle comunicazioni di massa
libro di Wolf Mauro
edizioni Bompiani collana Strumenti Bompiani
-5%
Le scienze della comunicazione. Modelli e percorsi disciplinari
libro di Morcellini Mario
Fatelli Giovambattista
edizioni Carocci collana Università
Che cos'è la sociologia della cultura
libro di De Biasi Rocco
edizioni Carocci collana Le bussole
Breve storia sociale della comunicazione
libro di Ciuffoletti Zeffiro
Tabasso Edoardo
edizioni Carocci collana Studi superiori
-5%
L'industria culturale. Tracce e immagini di un privilegio
libro di Abruzzese Alberto
Borrelli Davide
edizioni Carocci collana Università
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media"