- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Settore della vendita al dettaglio
- >
- Retail experience in USA
Retail experience in USA - 9788856848878
di Daniele Tirelli edito da Franco Angeli, 2013
- € 30.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Retail experience in USA
- Autore: Daniele Tirelli
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 223
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: COMMERCIO
- Argomenti : Commercio al dettaglio Stati Uniti-Economia
- Pagine: 208
- ISBN-10: 8856848872
- ISBN-13: 9788856848878
Retail experience in USA: I luoghi del commercio vivono una sorprendente e rapida evoluzione in molteplici direzioni; non rispondono infatti alle sole esigenze di una crescente funzionalità, ma anche a quelle di un'estetica sempre più complessa, raffinata ed accattivante. Architetti, designer e decorator sono impegnati nello sforzo continuo di realizzare luoghi memorabili e stupefacenti entro i quali si compie lo scambio rituale tra le grandi marche e i loro clienti. La "cultura alta" vede spesso questi punti di vendita come espressione della "degenerazione consumistica". Uno studio serio della "cultura popolare" vi rintraccia, invece, una densa significazione simbolica del mondo attuale, che permette di comprenderlo meglio e più a fondo. Dunque, ogni realtà commerciale presentata costituisce una riflessione dell'autore che la contestualizza precisamente nell'ambiente sociale ed economico in cui è nata e si è sviluppata. Studiare le forme del commercio richiede una propensione a viaggiare, a ricercare, a vivere in prima persona questi luoghi, al pari di un biologo che in una foresta vuole decifrare i cicli vitali che vi si sviluppano. Il lettore potrà quindi percepire l'atmosfera rarefatta dell'ultra-lusso del Crystals di Las Vegas o quella giocosa del Mall of America, ma anche quella shabby della pizzeria Di Fara (a Brooklyn) o di Katz nel cuore di Manhattan.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retail experience in USA"
Pensato & mangiato. Il cibo nel vissuto e nell'immaginario degli italiani del XXI secolo
libro di Tirelli Daniele
edizioni Agra collana Idee & strumenti per il marketing
-5%
Il cronodizionario dei consumi. Le date e i fatti del mondo dei consumi dal 1200 ad oggi
libro di Tirelli Daniele
edizioni Compositori
Dentro i consumi. Teorie & luoghi comuni
libro di Tirelli Daniele
edizioni Agra collana Idee & strumenti per il marketing
Digital signage. L'immagine onnipresente
libro di Tirelli Daniele
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
-5%
Falce e carrello. In memoria di un uomo che non può più difendersi. Nuova ediz.
libro di Caprotti Bernardo
edizioni Marsilio collana Gli specchi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retail experience in USA"