ricerca
avanzata

Social network. Comunicazione e marketing - 9788891601711

di Francesco Tissoni Giulia Rossi edito da Apogeo Education, 2014

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Social network. Comunicazione e marketing: Per operare consapevolmente nel mondo della comunicazione e del marketing sono necessari strumenti critici e culturali: il volume unisce una conoscenza teorica al sapere pratico oggi necessario per districarsi fra innumerevoli software e applicazioni. Il testo offre una panoramica su alcuni dei fenomeni più significativi della "comunicazione 2.0" e illustra, in particolare, le tecniche di scrittura nel Web, il tema dell'usabilità nella progettazione di siti e applicazioni, i blog come elemento per rinforzare l'identità online e alcuni strumenti utili, come le infografiche, i CMS e WordPress. Vengono poi presi in esame i principali social network - Facebook, Twitter, Google+, Linkedln - e la loro storia, con un occhio particolare ad alcune problematiche generali: privacy, motori di ricerca, BOT (agenti software che imitano il comportamento umano). Una parte, infine, è dedicata al social media marketing e illustra nel dettaglio la teoria, la pratica e gli strumenti necessari per condurre una campagna di marketing tramite i social media, oltre a fare riferimento ad alcune campagne di successo condotte da aziende italiane e multinazionali.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social network. Comunicazione e marketing"

Altri libri con autore: Tissoni Francesco; Rossi Giulia

-5%

Social network. Comunicazione e marketing libro di Tissoni Francesco Rossi Giulia
Social network. Comunicazione e marketing
libro di Tissoni Francesco  Rossi Giulia 
edizioni Maggioli Editore collana Apogeo education
€ 26.00
€ 24.70
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60

-5%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05

-5%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social network. Comunicazione e marketing"