- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Il web dei dati fra intelligenza artificiale e semantica. I cambiamenti della...
Il web dei dati fra intelligenza artificiale e semantica. I cambiamenti della comunicazione e dell'editoria digitale - 9788840022130
di Francesco Tissoni edito da Unicopli, 2022
- Prezzo di Copertina: € 19.00
- € 18.05
-
Risparmi il 5% (€ 0.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il web dei dati fra intelligenza artificiale e semantica. I cambiamenti della comunicazione e dell'editoria digitale
- Autore: Francesco Tissoni
- Editore: Unicopli
- Collana: Testi e studi , Nr. 314
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: giornalismo, editoria, giornali
- Pagine: 200
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8840022139
- ISBN-13: 9788840022130
Il web dei dati fra intelligenza artificiale e semantica. I cambiamenti della comunicazione e dell'editoria digitale: Nato come seconda edizione, riveduta e aggiornata, del fortunato manuale L'Editoria multimediale nel nuovo web pubblicato nel 2010, il presente testo ha assunto in progress una fisionomia completamente nuova. Oggetto del volume diventa il web dei dati, inteso come il contesto nel quale oggi operano sia gli editori multimediali sia i comunicatori digitali: il web dei dati viene considerato sia dal punto vista, ormai classico, del semantic web, con particolare attenzione al fenomeno dei Linked Data, sia dal punto di vista, assai più innovativo, dell'Intelligenza artificiale, di cui sono valutate in primis le applicazioni più utili per il comunicatore e l'editore digitale. Inteso in questa particolare ottica, il volume, pur rivolgendosi prima di tutto agli studenti dei corsi di Editoria multimediale e teorie e tecniche della comunicazione web all'Università degli Studi di Milano, ha anche l'ambizione di proporre conoscenze specialistiche in un linguaggio comprensibile attraverso numerosi esempi pratici.
Promozione Il libro "Il web dei dati fra intelligenza artificiale e semantica. I cambiamenti della comunicazione e dell'editoria digitale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il web dei dati fra intelligenza artificiale e semantica. I cambiamenti della comunicazione e dell'editoria digitale"
-5%
Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization
libro di Tissoni Francesco
edizioni Editrice Bibliografica collana I mestieri della comunicazione
-5%
Dalle lezioni di Teodoro Gaza sull'«Anabasi» di Senofonte: le «recollectae» ferraresi. Ediz. critica
libro di Tissoni Francesco
edizioni Edizioni dell'Orso collana Hellenica
-5%
Mille anni di poesia greca. Antologia dai secoli V-XV
libro di Tissoni Francesco
edizioni Edizioni dell'Orso collana Universitas
-5%
L'editoria multimediale del nuovo web. Semantic web e web 2.0
libro di Tissoni Francesco
edizioni Unicopli collana Prospettive/Strumenti
-5%
Lineamenti di editoria multimediale
libro di Tissoni Francesco
edizioni Unicopli collana Prospettive/Strumenti
-5%
Cristodoro. Un'introduzione e un commento
libro di Tissoni Francesco
edizioni Edizioni dell'Orso collana Hellenica
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il web dei dati fra intelligenza artificiale e semantica. I cambiamenti della comunicazione e dell'editoria digitale"