- Libreria
- >
- Libri
- >
- Informatica & tecnologia
- >
- Aspetti etici e sociali dell'informatica
- >
- La complessità didattica dell'interazione uomo-macchina
La complessità didattica dell'interazione uomo-macchina - 9788825523140
di Todino Michele Domenico edito da Aracne, 2018
- € 12.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 17.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La complessità didattica dell'interazione uomo-macchina
- Autore: Todino Michele Domenico
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: libro. elaborazione dati
- Argomento : Informatica
- Pagine: 148
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8825523149
- ISBN-13: 9788825523140
La complessità didattica dell'interazione uomo-macchina: Il volume si focalizza sulle potenzialità delle tecnologie digitali atte a favorire il processo di insegnamento-apprendimento umano e sulle caratteristiche del machine learning; il fine ultimo è mettere in relazione questi due macro-filoni di ricerca, facendo emergere la complessità, in ambito didattico, dell'interazione uomo-macchina. Nel dettaglio, i temi trattati offrono uno spunto per ulteriori riflessioni e ricerche sia per coloro che intraprenderanno un percorso di formazione da media educator, sia per tutti gli informatici che vorranno avvicinarsi alla pedagogia e alla didattica inclusive; si delineeranno, pertanto, numerose similitudini e punti di incontro tra il "mondo" pedagogico-didattico e quello ingegneristico-informatico. Il libro si configura, dunque, come un punto di partenza per effettuare questo parallelismo umanistico-ingegneristico, proponendo un avvicinamento tra le hard sciences e le soft sciences.
The book focuses on the potential of digital technologies to foster the human teaching-learning process and the characteristics of machine learning; The ultimate goal is to relate these two research macro-strands, bringing out the complexity, in the educational field, of human-machine interaction. In detail, the topics covered provide a starting point for further reflection and research both for those who will undertake a training path as a media educator, and for all computer scientists who will want to get closer to pedagogy and inclusive teaching; There will therefore be many similarities and meeting points between the pedagogical-didactic "world" and the engineering-informatics one. The book is, therefore, a starting point for this humanistic-engineering parallelism, proposing a rapprochement between hard sciences and soft sciences.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La complessità didattica dell'interazione uomo-macchina"
Simplexity to orient media education practices
libro di Todino Michele Domenico
edizioni Aracne
-5%
Hello world. Essere umani nell'era delle macchine
libro di Fry Hannah
edizioni Bollati Boringhieri collana Saggi tascabili
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La complessità didattica dell'interazione uomo-macchina"