- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Comunicazione e relazione con il pubblico in un ente. Il caso INPS
Comunicazione e relazione con il pubblico in un ente. Il caso INPS - 9788895315362
di Tolve Giuseppe R. edito da Le Penseur, 2016
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicazione e relazione con il pubblico in un ente. Il caso INPS
- Autore: Tolve Giuseppe R.
- Editore: Le Penseur
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Amministrazione pubblica
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8895315367
- ISBN-13: 9788895315362
Comunicazione e relazione con il pubblico in un ente. Il caso INPS: Il volume "Comunicazione e relazione con il pubblico: il caso INPS" illustra in maniera chiara e sintetica l'importanza della comunicazione nei rapporti tra P.A. e utenza. Esamina in particolare il ruolo della comunicazione nell'INPS, Istituto che garantisce, da oltre un secolo, l'erogazione dei più importanti servizi di protezione sociale alla collettività ed è il principale Ente previdenziale italiano ed europeo, sia in termini di quantità sia di varietà dei servizi erogati. Sulla base di tale considerazione e alla luce del fatto che l'INPS ha sempre cercato di seguire, ma anche di anticipare, l'evolversi della società, il testo analizza come l'ente ha riprogettato il proprio sistema organizzativo per dare sempre maggiore centralità all'utenza così da garantirle una maggiore accessibilità ed efficienza insieme ad una reale modernizzazione. In tale processo la comunicazione assume un ruolo cardine in quanto aiutando a migliorare il rapporto con i cittadini permette una effettiva evoluzione del sistema pubblico ed una vera innovazione.
The volume "communications and relations with the public: the case of INPS" illustrates clearly and briefly the importance of communication in the relationship between public administration and users. Examines in particular the role of communication in social security, institution that guarantees, for over a century, the supply of the most important social protection services to the community and is the main Italian and European institution, both in terms of quantity and variety of services provided. On the basis of this consideration and in light of the fact that the INPS has always tried to follow, but also to anticipate, the evolution of society, the text explores how the Board has reengineered its organizational system to give greater importance to users so as to guarantee greater accessibility and efficiency together with a real modernisation. In this process the communication plays a pivotal role as helping to improve the relationship with citizens allows an effective public system and a real innovation.
Promozione Il libro "Comunicazione e relazione con il pubblico in un ente. Il caso INPS" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione e relazione con il pubblico in un ente. Il caso INPS"
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione e relazione con il pubblico in un ente. Il caso INPS"