- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Globalizzazione
- >
- Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale
Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale - 9788807103018
di John Tomlinson edito da Feltrinelli, 2001
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale
- Autore: John Tomlinson
- Editore: Feltrinelli
- Collana: Campi del sapere , Nr. 301
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Antropologia culturale Globalizzazione
- Pagine: 264
- Traduttore: Bettini G.
- Dimensioni mm: 222 x 143 x 0
- ISBN-10: 880710301X
- ISBN-13: 9788807103018
Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale: Il libro propone una lettura del fenomeno della globalizzazione attraverso la lente di un antropologo, ossia come un evento culturale. L'idea centrale è che i processi di globalizzazione vadano compresi come esperienze che modificano la percezione individuale del contesto locale in cui le nostre vite si svolgono e si radicano. Una delle principali possibilità offerte dalla globalizzazione è l'apertura di una prospettiva cosmopolita: sentirsi a casa ovunque nel mondo conservando le proprie radici culturali e nazionali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale"
-5%
![Un'altra Europa globale. Percorsi didattici verso una nuova globalizzazione libro di Ciccone Giuseppe](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791259753403p.jpg)
Un'altra Europa globale. Percorsi didattici verso una nuova globalizzazione
libro di Ciccone Giuseppe
edizioni Tau collana Academica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale"