ricerca
avanzata

Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale - 9788807103018

di John Tomlinson edito da Feltrinelli, 2001

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale: Il libro propone una lettura del fenomeno della globalizzazione attraverso la lente di un antropologo, ossia come un evento culturale. L'idea centrale è che i processi di globalizzazione vadano compresi come esperienze che modificano la percezione individuale del contesto locale in cui le nostre vite si svolgono e si radicano. Una delle principali possibilità offerte dalla globalizzazione è l'apertura di una prospettiva cosmopolita: sentirsi a casa ovunque nel mondo conservando le proprie radici culturali e nazionali.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Un'altra Europa globale. Percorsi didattici verso una nuova globalizzazione libro di Ciccone Giuseppe
Un'altra Europa globale. Percorsi didattici verso una nuova globalizzazione
libro di Ciccone Giuseppe 
edizioni Tau collana Academica
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale"