- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria...
La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media - 9788807460234
di Fabrizio Tonello edito da Feltrinelli, 1999
- Prezzo di Copertina: € 18.08
- € 17.18
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media
- Autore: Fabrizio Tonello
- Editore: Feltrinelli
- Collana: Interzone , Nr. 23
- Data di Pubblicazione: 1999
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media America-Società
- Pagine: 264
- Dimensioni mm: 225 x 145 x 0
- ISBN-10: 8807460238
- ISBN-13: 9788807460234
La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media: Questo libro esamina i principi di influenza reciproca tra mass media, istituzioni politiche e opinione pubblica in una prospettiva storica. Si tratta di un'analisi dei cambiamenti nella macchina dell'informazione globale tra il 1981 e il 1999. Occorreva una metafora per descriverli: per questo l'autore parla di giornalismo fast-food. Questo giornalismo ripetitivo e superficiale è oggi dominante rispetto ai "grandi" media di ieri. La macchina dell'informazione globale è caratterizzata dalla velocità, dalla ripetizione di immagini e dalla prevedibilità dei suoi temi. Si tratta di informazioni che incidono anche sul contenuto delle informazioni e che anticipano di qualche anno quanto accadrà anche in Europa.
Promozione Il libro "La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media"
-5%
Il lungo viaggio di Cip e Tigre. Ediz. a colori
libro di Tonello Fabrizio
edizioni Carthusia collana Trovati e ritrovati
Democrazie a rischio. La produzione sociale dell'ignoranza. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
libro di Tonello Fabrizio
edizioni Pearson collana Economia
-5%
Il nazionalismo americano
libro di Tonello Fabrizio
edizioni Liviana collana Serendipity
-5%
Il giornalismo americano
libro di Tonello Fabrizio
edizioni Carocci collana Le bussole
-5%
Da Saigon a Oklahoma City. Viaggio nella nuova Destra americana
libro di Tonello Fabrizio
edizioni Limina collana Fine millennio
La politica come azione simbolica
libro di Tonello Fabrizio
edizioni Franco Angeli collana Economia - Teoria economica, pensiero economico
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-5%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media"