- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Modelli di family business del settore vitivinicolo
Modelli di family business del settore vitivinicolo - 9788820447649
di Torcivia S. (cur.) edito da Franco Angeli, 2013
- € 26.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Modelli di family business del settore vitivinicolo
- Autore: Torcivia S. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 1022
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 208
- Curatore: Torcivia S.
- ISBN-10: 8820447649
- ISBN-13: 9788820447649
Modelli di family business del settore vitivinicolo: Il volume raccoglie i contributi della ricerca universitaria dal titolo "Modelli di family business nel settore vitivinicolo" (programma di ricerca cofinanziato PRIN 2008 del Miur). Sotto il coordinamento nazionale del prof. Sebastiano Torcivia dell'Università degli Studi di Palermo, la ricerca ha coinvolto i responsabili delle altre unità operative: prof. Vincenzo Zampi (Firenze), prof. Francesco Spano (Milano), prof. Francesco Venier (Trieste). La ricerca si è posta l'obiettivo di comprendere, attraverso metodologie di indagine sia di tipo qualitativo, sia quantitativo, le relazioni tra la proprietà, la governance e la direzione adottati e la longevità delle aziende familiari. Gli obiettivi della ricerca sono stati quelli di conoscere: l'azienda familiare come comunità di persone; la coesione familiare e il commitment verso l'impresa; l'esercizio del potere; la struttura delle proprietà. Inoltre, ogni Ateneo si è concentrato su una particolare specificità territoriale. Il lavoro accoglie le relazioni finali presentate durante il convegno svoltosi a Palermo il 15 marzo 2013.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modelli di family business del settore vitivinicolo"
«Lo sviluppo e la crescita dell'Ente Locale. Analisi degli strumenti programmatici e consuntivi nella logica economico-aziendale. Il contributo del dottore...»
libro di Torcivia S. (cur.)
edizioni Giappichelli
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modelli di family business del settore vitivinicolo"