ricerca
avanzata

Modelli di family business del settore vitivinicolo - 9788820447649

di Torcivia S. (cur.) edito da Franco Angeli, 2013

  • € 26.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Modelli di family business del settore vitivinicolo: Il volume raccoglie i contributi della ricerca universitaria dal titolo "Modelli di family business nel settore vitivinicolo" (programma di ricerca cofinanziato PRIN 2008 del Miur). Sotto il coordinamento nazionale del prof. Sebastiano Torcivia dell'Università degli Studi di Palermo, la ricerca ha coinvolto i responsabili delle altre unità operative: prof. Vincenzo Zampi (Firenze), prof. Francesco Spano (Milano), prof. Francesco Venier (Trieste). La ricerca si è posta l'obiettivo di comprendere, attraverso metodologie di indagine sia di tipo qualitativo, sia quantitativo, le relazioni tra la proprietà, la governance e la direzione adottati e la longevità delle aziende familiari. Gli obiettivi della ricerca sono stati quelli di conoscere: l'azienda familiare come comunità di persone; la coesione familiare e il commitment verso l'impresa; l'esercizio del potere; la struttura delle proprietà. Inoltre, ogni Ateneo si è concentrato su una particolare specificità territoriale. Il lavoro accoglie le relazioni finali presentate durante il convegno svoltosi a Palermo il 15 marzo 2013.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modelli di family business del settore vitivinicolo"

Altri libri con autore: Torcivia S. (cur.)
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 40.00
€ 38.00
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne libro di Trunfio Nicola
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola 
edizioni Gesualdo Edizioni
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modelli di family business del settore vitivinicolo"