- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Apprendimento istituzionale e politiche educative regionali
Apprendimento istituzionale e politiche educative regionali - 9788825518566
di Francesca Torlone edito da Aracne, 2018
- Prezzo di Copertina: € 12.00
- € 17.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Apprendimento istituzionale e politiche educative regionali
- Autore: Francesca Torlone
- Editore: Aracne
- Collana: LearningCulture , Nr. 6
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: educazione
- Argomento : Didattica
- Pagine: 148
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8825518560
- ISBN-13: 9788825518566
Apprendimento istituzionale e politiche educative regionali: Le istituzioni sono un soggetto educabile. I processi di apprendimento istituzionale e di trasferimento si configurano come funzionali alla crescita della vita delle istituzioni, attraverso cui si attivano processi di cambiamento e di innovazione delle politiche regionali. Tali processi sono il risultato di azioni educative che guidano e orientano le decisioni dei policy maker e determinano la qualità delle politiche e degli strumenti attuativi (misure, programmi, azioni, interventi). L'apprendimento è istituzionale perché i soggetti coinvolti nei processi di direzione e controllo delle azioni sono i governi politici territorialmente identificati e i loro apparati amministrativi. Il volume si fonda sullo studio di casi in cui i governi regionali sono i soggetti dei processi di apprendimento istituzionale e, su questa base, propone un modello di processo per la gestione delle dinamiche di crescita delle capacità di produzione di politiche intelligenti.
The institutions are an educated subject. The processes of institutional learning and transfer are set up as functional to the growth of the life of the institutions, through which processes of change and innovation of regional policies are activated. These processes are the result of educational actions guiding and orienting policy makers ' decisions and determining the quality of policies and implementation tools (measures, programmes, actions, interventions). Learning is institutional because the actors involved in the processes of leadership and control of actions are the territorially identified political governments and their administrative apparatus. The volume is based on the study of cases in which the regional governments are the subjects of the institutional learning processes and, on this basis, proposes a process model for the management of the growth dynamics of the production capacities of policies Smart.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Apprendimento istituzionale e politiche educative regionali"
-5%
Low skilled e politiche dell'educazione degli adulti
libro di Torlone Francesca
edizioni editpress collana Attori e sistemi della formazione
-5%
La formazione incorporata nei contesti lavorativi
libro di Torlone Francesca
edizioni Firenze University Press collana Studies on adult learning and education
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
-5%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
-5%
L'autoeducazione
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
Per una pedagogia dell'aikido
libro di Travaglini Roberto
edizioni Aracne collana MensCorpus
-5%
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa
Duso Elena Maria
edizioni Carocci collana Università
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Apprendimento istituzionale e politiche educative regionali"