- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Attrezzature e tecnologia per l'insegnamento; insegnamento tramite l'utilizzo del computer (cal)
- >
- Verso 1 Meta. Riflessioni psicopedagogiche su nuovi ambienti di apprendimento
Verso 1 Meta. Riflessioni psicopedagogiche su nuovi ambienti di apprendimento - 9788835159667
di Toto G. A. (cur.) edito da Franco Angeli, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Verso 1 Meta. Riflessioni psicopedagogiche su nuovi ambienti di apprendimento
- Autore: Toto G. A. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: educazione
- Pagine: 190
- Curatore: Toto G. A.
- ISBN-10: 8835159660
- ISBN-13: 9788835159667
Verso 1 Meta. Riflessioni psicopedagogiche su nuovi ambienti di apprendimento: Il Metaverso, un'evoluzione della realtà virtuale, rappresenta il futuro di Internet e della società stessa, un vasto territorio digitale ancora da esplorare, popolato da avatar e attraversato da spazi virtuali. Gli utenti accedono a questo universo digitale tramite visori 3D, immergendosi in esperienze virtuali che consentono loro di interagire, creare, esplorare e imparare. La struttura spazio-temporale del Metaverso riflette quella dell'universo fisico, alimentata dalle reti globali di comunicazione e dalla convergenza tra tecnologie come la realtà virtuale, la realtà aumentata e la grafica computerizzata. Al centro di tutto questo c'è la realtà virtuale, che si è sviluppata grazie alla convergenza dell'ubiquitous computing e del cloud computing, rendendo possibile la creazione e la condivisione in tempo reale di ambienti virtuali con una facilità e una convenienza senza precedenti. La promessa del Metaverso è quella di unire il mondo fisico e digitale, offrendo esperienze immersive e interazioni umane significative che possono arricchire l'apprendimento e il lavoro. Questo cambiamento è destinato a rivoluzionare molti aspetti della vita e del business nel prossimo decennio, aprendo la strada a nuove forme di collaborazione e innovazione. Scuole, università, aziende e organizzazioni si stanno preparando a un futuro radicalmente diverso, in cui la gestione di realtà fisiche e virtuali si intreccia e si sovrappone, offrendo nuove opportunità educative e commerciali. Per avere successo in questo ambiente in rapida evoluzione, sarà fondamentale adottare strategie incentrate
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Verso 1 Meta. Riflessioni psicopedagogiche su nuovi ambienti di apprendimento"
Sperimentazioni del metodo analogico. Esperienze, pratiche, ricerche
libro di Toto G. A. (cur.)
edizioni McGraw-Hill Education collana Psicologia
-15%
La pedagogia Montessori e le nuove tecnologie. Un'integrazione possibile?
libro di Valle Mario
edizioni Il Leone Verde collana Appunti Montessori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Verso 1 Meta. Riflessioni psicopedagogiche su nuovi ambienti di apprendimento"