- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi...
Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi contabile e tributaria - 9788851303785
di Alberto Traballi Mauro Turri Simone Facchinetti edito da Sistemi Editoriali, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi contabile e tributaria
- Autori : Alberto Traballi Mauro Turri Simone Facchinetti
- Editore: Sistemi Editoriali
- Collana: Fisco. Teoria e pratica fiscale , Nr. 20
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Spese di rappresentanza
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8851303789
- ISBN-13: 9788851303785
Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi contabile e tributaria: Le strategie commerciali danno luogo a spese di tipo diverso secondo che siano destinate a sostenere il prodotto o il marchio: si parla, così, di spese di pubblicità, rappresentanza, sponsorizzazione. Questa diversità genera, più o meno da sempre, ambiguità circa il modo di trattare fiscalmente quegli oneri, perfino da parte di chi, come l'Amministrazione Finanziaria o il Legislatore, dovrebbe essere un punto di riferimento interpretativo. La storia infinita della classificazione delle spese ai fini del loro corretto trattamento tributario ha spinto gli autori a una ricognizione tesa a individuare i concetti di spesa di rappresentanza e di pubblicità forniti nel tempo dall'A.F., dal SECIT, dalla giurisprudenza e dalla dottrina. Il risultato è un testo pratico, destinato ad operatori del settore fiscale, ma non solo, e in cui trovano spazio anche gli aspetti civilistici della questione, soprattutto con riferimento alle sponsorizzazioni, fenomeno che va espandendosi anche nel pubblico e che assicura risorse capaci di realizzare manifestazioni di respiro nazionale e internazionale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi contabile e tributaria"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi contabile e tributaria"