- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Semiotica, semiologia
- >
- Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi
Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi - 9788845260551
di Stefano Traini edito da Bompiani, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi
- Autore: Stefano Traini
- Editore: Bompiani
- Collana: Strumenti Bompiani
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Semiotica Pubblicità
- Pagine: 256
- Dimensioni mm: 19 x 12 x 1
- ISBN-10: 8845260550
- ISBN-13: 9788845260551
Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi: Come si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria? Quali testi analizza, e quali strumenti usa? Con quali potenzialità, e con quali limiti? La semiotica ha solo capacità descrittive o può intervenire anche nella fase produttiva di un progetto pubblicitario? Qual'è il valore aggiunto che la semiotica può portare all'uomo di marketing? Nel tentativo di rispondere a queste domande, il libro nella prima parte ripercorre le fasi attraverso le quali si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria, dai primi tentativi di delineare una retorica della pubblicità fino all'uso degli strumenti della semiotica generativa; nella seconda parte descrive gli sviluppi più attuali: il controllo della coerenza comunicativa nell'ambito di una semiotica della marca, la semiotica del consumo, la sociosemiotica del discorso pubblicitario.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi"
-5%
Le avventure intellettuali di Umberto Eco
libro di Traini Stefano
edizioni La nave di Teseo collana I delfini
-5%
Le basi della semiotica
libro di Traini Stefano
edizioni Bompiani collana Strumenti Bompiani
-5%
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)
Sedda F. (cur.)
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
-5%
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo
edizioni Mimesis collana Insegne
-5%
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo
Marrone G. (cur.)
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi"