ricerca
avanzata

Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi - 9788845260551

di Stefano Traini edito da Bompiani, 2008

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi: Come si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria? Quali testi analizza, e quali strumenti usa? Con quali potenzialità, e con quali limiti? La semiotica ha solo capacità descrittive o può intervenire anche nella fase produttiva di un progetto pubblicitario? Qual'è il valore aggiunto che la semiotica può portare all'uomo di marketing? Nel tentativo di rispondere a queste domande, il libro nella prima parte ripercorre le fasi attraverso le quali si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria, dai primi tentativi di delineare una retorica della pubblicità fino all'uso degli strumenti della semiotica generativa; nella seconda parte descrive gli sviluppi più attuali: il controllo della coerenza comunicativa nell'ambito di una semiotica della marca, la semiotica del consumo, la sociosemiotica del discorso pubblicitario.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi"

Altri libri con autore: Traini Stefano

-5%

Le avventure intellettuali di Umberto Eco libro di Traini Stefano
Le avventure intellettuali di Umberto Eco
libro di Traini Stefano 
edizioni La nave di Teseo collana I delfini
€ 19.00
€ 18.05

-5%

Le basi della semiotica libro di Traini Stefano
Le basi della semiotica
libro di Traini Stefano 
edizioni Bompiani collana Strumenti Bompiani
€ 20.00
€ 19.00
La connotazione libro di Traini Stefano
La connotazione
libro di Traini Stefano 
edizioni Bompiani collana Strumenti Bompiani
€ 13.43
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica libro di Mangano D. (cur.) Sedda F. (cur.)
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)  Sedda F. (cur.) 
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50

-5%

L'efficacia semiotica. Risposte e repliche libro di Fabbri Paolo
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo 
edizioni Mimesis collana Insegne
disponibilità immediata
€ 26.00
€ 24.70

-5%

La svolta semiotica. Nuova ediz. libro di Fabbri Paolo Marrone G. (cur.)
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo  Marrone G. (cur.) 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi"