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I pilastri della persuasione. Vendere, convincere, affascinare - 9788868491079
di Matt Traverso Marco Paret edito da Anteprima Edizioni, 2018
- € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I pilastri della persuasione. Vendere, convincere, affascinare
- Autori : Matt Traverso Marco Paret
- Editore: Anteprima Edizioni
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Vendita
- Pagine: 260
- Dimensioni mm: 212 x 0 x 16
- ISBN-10: 8868491079
- ISBN-13: 9788868491079
I pilastri della persuasione. Vendere, convincere, affascinare: Chi per mestiere vende lo sa molto bene: ogni vendita mette in gioco razionalità e istinto, metodo e improvvisazione, preparazione e talento. Ma soprattutto ogni venditore sa che il cliente compera solo se lo desidera. Di fronte a questa verità esiste un'unica strategia vincente: la persuasione. Non è sufficiente comunicare, informare e rassicurare. È necessario interagire con il cliente sul piano psicologico, suscitare il suo interesse, coinvolgerlo dal punto di vista emozionale oltre che da quello della logica. Solo così è possibile capire i suoi bisogni e soddisfarli. Forti di una lunga esperienza come formatori, Matt Traverso e Marco Paret propongono in questo libro una metodologia studiata apposta per chiunque venda professionalmente, a ogni livello e nelle realtà più diverse. Adattando al mondo del lavoro categorie e concetti appartenenti ad ambiti diversi (psicologia, linguistica ecc.), i due autori illustrano le principali tecniche di comunicazione (PNL, linguaggio ipnotico, comunicazione non verbale, Quantum Psi), spiegano come sviluppare al massimo grado creatività ed energia, analizzano gli strumenti della vendita (memorizzazione, approccio con il cliente e ascolto, metodica dell'enneagramma) e i suoi obiettivi (focus e successo), ma soprattutto costruiscono un percorso a tappe, articolato in alcuni semplici passaggi, al termine dei quali ogni venditore potrà affermare di aver ottenuto la fiducia e la soddisfazione del cliente.
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