- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Educazione aperta, educazione a distanza, educazione a domicilio
- >
- La sostenibilità didattico-formativa dell'e-learning. Social networking e apprendimento...
La sostenibilità didattico-formativa dell'e-learning. Social networking e apprendimento attivo - 9788846491343
di Guglielmo Trentin edito da Franco Angeli, 2008
- Prezzo di Copertina: € 26.50
- € 25.18
-
Risparmi il 5% (€ 1.32)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La sostenibilità didattico-formativa dell'e-learning. Social networking e apprendimento attivo
- Autore: Guglielmo Trentin
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze della formazione. Manuali
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: educazione
- Argomento : Formazione a distanza
- Pagine: 304
- ISBN-10: 8846491343
- ISBN-13: 9788846491343
La sostenibilità didattico-formativa dell'e-learning. Social networking e apprendimento attivo: Il volume propone lo studio di alcuni casi reali centrati sull'apprendimento attivo e l'intensa interazione sociale, ingredienti essenziali per elevare qualitativamente un qualsiasi percorso formativo. Tali esperienze offrono l'occasione sia per un approfondimento sull'uso del social networking a supporto dello studio collaborativo sia per illustrare possibili approcci alla progettazione del networked collaborative learning (NCL), ossia dell'apprendimento collaborativo a rete, oltre che in rete. A compendio di quanto trattato nei diversi capitoli, il volume si conclude con la cronistoria di un corso NCL, corredata punto per punto degli strumenti di supporto alla sua conduzione. Sebbene i casi di studio utilizzati si riferiscano prevalentemente all'istruzione universitaria, la natura stessa del NCL estende l'applicabilità di quanto discusso nel volume a tutte le situazioni in cui si desideri far leva sulla dimensione sociale dell'apprendimento, dalla didattica scolastica all'alta formazione.
The volume proposes the study of some real cases focused on active learning and social interaction, essential ingredients to elevate qualitatively any curriculum. These experiences provide an opportunity both for a discussion on the use of social networking in support of the collaborative study is to illustrate possible approaches to the design of networked collaborative learning (NCL), namely network collaborative learning as well as on the Web. A compendium of matter described in several chapters, the book ends with the history of NCL, together with point by point of support tools to its conduction. Although the case studies used relate mainly to university education, the very nature of NCL extends the applicability of what discussed in volume in all situations where you might want to rely on the social dimension of learning, from school education to higher education.
Promozione Il libro "La sostenibilità didattico-formativa dell'e-learning. Social networking e apprendimento attivo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La sostenibilità didattico-formativa dell'e-learning. Social networking e apprendimento attivo"
Dalla formazione a distanza all'apprendimento in rete
libro di Trentin Guglielmo
edizioni Franco Angeli collana Scienze della formazione. Manuali
Apprendimento in rete e condivisione delle conoscenze. Ruolo, dinamiche e tecnologie delle comunità professionali on-line
libro di Trentin Guglielmo
edizioni Franco Angeli collana Ass. italiana formatori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La sostenibilità didattico-formativa dell'e-learning. Social networking e apprendimento attivo"