- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Storia culturale e sociale
- >
- L'impero delle cose. Come siamo diventati consumatori. Dal XV al XXI secolo
L'impero delle cose. Come siamo diventati consumatori. Dal XV al XXI secolo - 9788806233433
di Frank Trentmann edito da Einaudi, 2017
- Prezzo di Copertina: € 40.00
- € 38.00
-
Risparmi il 5% (€ 2.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'impero delle cose. Come siamo diventati consumatori. Dal XV al XXI secolo
- Autore: Frank Trentmann
- Editore: Einaudi
- Collana: La biblioteca , Nr. 33
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Consumi Società-Storia
- Pagine: XXXI-939
- Traduttore: Giacone L.
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 50
- ISBN-10: 8806233432
- ISBN-13: 9788806233433
L'impero delle cose. Come siamo diventati consumatori. Dal XV al XXI secolo: Ciò che consumiamo è diventato per molti aspetti l'elemento più importante della vita moderna. Le nostre economie vivono o muoiono in virtù di quanto spendiamo e spesso tendiamo a definire noi stessi in base a ciò che possediamo. Questo stile di vita sempre più opulento ha comportato un enorme impatto sul pianeta. Come siamo giunti a vivere circondati da tutti questi beni? e in che modo tutto ciò ha modellato il corso della storia? Questo libro racconta l'appassionante storia del nostro moderno mondo materiale. Se il consumismo è spesso descritto come una recente e peculiare invenzione americana, questa analisi ampia e dettagliata dimostra come si sia invece trattato di un fenomeno internazionale, con una storia molto più lunga e complessa. Frank Trentmann descrive l'influenza del commercio sui gusti, in che modo beni esotici quali il caffè, il tabacco, il cotone e le porcellane cinesi conquistarono il mondo, ed esplora i fenomeni legati alla crescente domanda di oggetti per la casa, vestiti alla moda e le numerose altre comodità che hanno trasformato la nostra vita pubblica e privata. Nell'Ottocento e nel Novecento sono comparsi i grandi magazzini, le carte di credito e la pubblicità, ma anche il consumo consapevole e nuove identità generazionali. Osservando il presente e il futuro, Trentmann prende infine in considerazione le sfide globali imposte dall'inarrestabile e ubiquo accumulo di cose - compresi sprechi, debiti, stress e ineguaglianze.
What we consume has become in many ways the most important element of modern life. Our economies live or die by virtue of what we spend and often we tend to define ourselves by what we own. This increasingly opulent lifestyle has led to a huge impact on the planet. How did we get to live surrounded by all these goods? and how this has shaped the course of history? This book tells the exciting story of our modern material world. If consumerism is often described as a recent and peculiar American invention, this broad and detailed analysis demonstrates how instead was an international phenomenon, with a much longer history and complex. Frank Trentmann describes the influence of trade on the tastes, how exotic goods such as coffee, tobacco, cotton and Chinese porcelain conquered the world, and explores the phenomena related to the growing demand for household items, fashionable clothes and many other amenities that have transformed our public and private lives. In the 19th and 20th centuries appeared the Department stores, credit cards and advertising, but also on responsible consumption and new generational identity. Looking at the present and the future, finally takes into account the Trentmann global challenges imposed by the relentless and ubiquitous accumulation of things-including waste, debt, stress, and inequality.
Promozione Il libro "L'impero delle cose. Come siamo diventati consumatori. Dal XV al XXI secolo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impero delle cose. Come siamo diventati consumatori. Dal XV al XXI secolo"
-5%
L'impero delle cose. Come siamo diventati consumatori. Dal XV al XXI secolo
libro di Trentmann Frank
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Big
Emigrazione dalle Dolomiti nel corso del Novecento. Storie di esodo da Colle Santa Lucia, Livinallongo e Rocca Pietore. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
libro di Palla Luciana
edizioni Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan
-5%
Collasso. Come le società scelgono di morire o vivere
libro di Diamond Jared
Civalleri L. (cur.)
edizioni Einaudi collana Super ET
Tutela dei monumenti nel Regno di Napoli. Gestione e politiche di tutela tra Settecento e Ottocento
libro di Nuzzo Mariano
edizioni Il Menabò Editore
Cultura e società a Bitonto nell'Ottocento. Atti del Convegno nazionale (Bitonto, 18-20 ottobre 2001)
libro di Moretti F. (cur.)
Robles V. (cur.)
edizioni Edipuglia collana Il grifo
Una giornata nell'antica Roma. Vita quotidiana, segreti e curiosità
libro di Angela Alberto
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
-5%
La rivoluzione meridionale. Saggio storico-politico sulla lotta politica in Italia. Nuova ediz.
libro di Dorso Guido
edizioni Edizioni di Storia e Letteratura collana Edizioni Gobettiane
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impero delle cose. Come siamo diventati consumatori. Dal XV al XXI secolo"