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Strategie di comunicazione e marketing. Un metodo in 12 punti per campagne di comunicazione persuasiva - 9788891752314
di Daniele Trevisani edito da Franco Angeli, 2017
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategie di comunicazione e marketing. Un metodo in 12 punti per campagne di comunicazione persuasiva
- Autore: Daniele Trevisani
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools , Nr. 144
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Comunicazione d'impresa
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8891752312
- ISBN-13: 9788891752314
Strategie di comunicazione e marketing. Un metodo in 12 punti per campagne di comunicazione persuasiva: Qual è la differenza sostanziale tra vere e proprie "campagne strutturate" e azioni sfocate, poco mirate? Molti vogliono comunicare, vendere, fare marketing, ma si limitano a pubblicità generiche, usano i social senza una vera strategia integrata, affrontano la vendita, specialmente nel business to business, senza una vera concentrazione sul cliente-target e sui bisogni che fanno scattare la vendita. Questo testo espone un modello a 12 stadi per sviluppare campagne di marketing, di comunicazione, di vendita, frutto di una sinergia tra i metodi di derivazione aziendale e quelli usati nelle scienze strategiche. Il termine "campagna" deriva infatti proprio dalle azioni militari che si prefiggevano di raggiungere un certo risultato in un certo periodo di tempo, con estrema concentrazione. Un metodo frutto di 25 anni di esperienza di formazione e consulenza, testato e divulgato in centinaia di "operazioni strategiche", in aziende e organizzazioni.
What is the difference between real "structured campaigns" and blurry, poorly targeted actions? Many want to communicate, sell, do marketing, but merely generic advertising, use social without a real integrated approach, tackling the sale, especially in business to business, with no real focus on client-target and needs which trigger the sale. This text exposes a 12-stage model to develop marketing campaigns, communications, sales, the result of a synergy between corporate derivation methods and those used in strategic Sciences. The term "campaign" is derived from the military actions that aimed to achieve a certain result in a certain period of time, with extreme concentration. A method the result of 25 years experience in training and consulting, tested and disseminated in hundreds of "tactical operations", in companies and organizations.
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