ricerca
avanzata

Bar sport Italia. Quando la politica va nel pallone - 9788885861527

di Giorgio Triani edito da Eleuthera, 1994

  • Prezzo di Copertina: € 10.00
  • € 8.50
  • Risparmi il 15% (€ 1.50)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Bar sport Italia. Quando la politica va nel pallone
  • AutoreGiorgio Triani
  • Editore: Eleuthera
  • Data di Pubblicazione: 1994
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentoLinguaggio
  • Pagine: 104
  • ISBN-10: 8885861520
  • ISBN-13:  9788885861527

 

Bar sport Italia. Quando la politica va nel pallone: Il "Bar Sport" di Stefano Benni e il "Bar Casablanca" di Giorgio Gaber, il "Processo del lunedì" e la "chiacchiera sportiva" di Umberto Eco, il teatro del quotidiano di Goffmann e il quotidiano la "Gazzetta" che fa testo nei bar, il "gioco a tutto campo" di Ochetto e la "scesa in campo" di Berlusconi. Ecco alcuni dei referenti culturali e simbolici di cui si occupa il libro di Triani in cui si riflette sulla trasformazione del "parlare di sport" da linguaggio settoriale a modello di comunicazione, a pulsione generalizzata all'opinione usa e getta. Si parli di sport o di politica, di economia o di sentimenti. Perché gli eventi calcistici sono diventati fatti di primaria importanza sociale e perché il bar sport reale è ora soppiantato da quello televisivo.

Promozione Il libro "Bar sport Italia. Quando la politica va nel pallone" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bar sport Italia. Quando la politica va nel pallone"

Altri libri con autore: Triani Giorgio
Allegre apocalissi. Il (passato) futuro ci attende libro di Triani Giorgio
Allegre apocalissi. Il (passato) futuro ci attende
libro di Triani Giorgio 
edizioni Castelvecchi collana Le Polene
€ 12.50

-15%

L'Ingorgo. Sopravvivere al troppo libro di Triani Giorgio
L'Ingorgo. Sopravvivere al troppo
libro di Triani Giorgio 
edizioni Eleuthera
€ 14.00
€ 11.90

-5%

Album della pubblicità. Con le top ten campagne e spot memorabili dell'ultimo decennio. Ediz. illustrata libro di Triani Giorgio
Album della pubblicità. Con le top ten campagne e spot memorabili dell'ultimo decennio. Ediz. illustrata
libro di Triani Giorgio 
edizioni Monte Università Parma
€ 19.00
€ 18.05

-15%

Sedotti e comprati. La pubblicità nella società della comunicazione libro di Triani Giorgio
Sedotti e comprati. La pubblicità nella società della comunicazione
libro di Triani Giorgio 
edizioni Eleuthera
€ 12.00
€ 10.20

-15%

Casa e supermercato. Luoghi e comportamenti del consumo libro di Triani Giorgio
Casa e supermercato. Luoghi e comportamenti del consumo
libro di Triani Giorgio 
edizioni Eleuthera
€ 10.00
€ 8.50
Mal di stadio. Storia del tifo e della passione per il calcio libro di Triani Giorgio
Mal di stadio. Storia del tifo e della passione per il calcio
libro di Triani Giorgio 
edizioni Edizioni Associate collana Società e potere
€ 12.91
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Dizionario delle parole enantiosemiche libro di Autunnale Massimiliano
Dizionario delle parole enantiosemiche
libro di Autunnale Massimiliano 
edizioni Robin collana Robin&sons
disponibilità immediata
€ 24.00
€ 20.40

-15%

Giocare con le parole. Training fonologico per parlare meglio e prepararsi a scrivere libro di Perrotta Emma Brignola Marina
Giocare con le parole. Training fonologico per parlare meglio e prepararsi a scrivere
libro di Perrotta Emma  Brignola Marina 
edizioni Erickson collana Materiali per l'educazione
disponibilità immediata
€ 21.50
€ 18.28

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bar sport Italia. Quando la politica va nel pallone"