ricerca
avanzata

Imprese oltre la crisi. Strategie e comportamenti manageriali vincenti - 9788862667838

di Oronzo Trio edito da Manni, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 18.00
  • € 17.10
  • Risparmi il 5% (€ 0.90)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Imprese oltre la crisi. Strategie e comportamenti manageriali vincenti: In questo libro la prima parte tratta le principali caratteristiche della crisi globale a partire dal 2008, quando ha avuto inizio un lungo periodo di recessione economica che ha portato una diminuzione del Pil, una riduzione dei livelli occupazionali, una contrazione del reddito disponibile e un diffuso senso di impoverimento. La seconda parte racconta, attraverso interviste, dieci storie di imprese, appartenenti a comparti diversi, che a questa crisi hanno reagito leggendo e individuando per tempo i segnali di cambiamento, e apprestando strategie vincenti per recuperare o mantenere competitività. Le aziende raccontate nel volume sono: Energy Tecno Spa, Cantine Due Palme, Barbetta, Martinucci, Fratelli Panarese, Cog, RI Spa, MaldiVe del Salento, Castello Monaci, Co.m.media.
In this book the first part covers the main features of the global crisis since 2008, when it began a long period of economic recession that has led to a decrease in the Gdp, a reduction in employment levels, a decline of disposable income and a widespread sense of impoverishment. The second part tells, through interviews, ten stories of companies belonging to different sectors, which in this crisis have reacted by reading and identifying early signs of change, and preparing strategies to recover or maintain competitiveness. The companies told in volume are: Energy Tecno Spa, Cantine Due Palme, Luciano Barbetta, Madhi.

Promozione Il libro "Imprese oltre la crisi. Strategie e comportamenti manageriali vincenti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese oltre la crisi. Strategie e comportamenti manageriali vincenti"

Altri libri con autore: Trio Oronzo

-5%

Le vie della crescita per la piccola impresa. Dai valori familiari al valore aziendale libro di Trio Oronzo
Le vie della crescita per la piccola impresa. Dai valori familiari al valore aziendale
libro di Trio Oronzo 
edizioni Manni collana Fuori collana
€ 17.00
€ 16.15

-5%

Storie impres(s)e. Lo sviluppo aziendale tra sogno e realtà libro di Trio Oronzo
Storie impres(s)e. Lo sviluppo aziendale tra sogno e realtà
libro di Trio Oronzo 
edizioni Manni
€ 15.00
€ 14.25
L'industria edile. Attori, processi, mercati libro di Trio Oronzo
L'industria edile. Attori, processi, mercati
libro di Trio Oronzo 
edizioni Cacucci collana Economia aziendale. Serie scientifica
€ 18.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Built to last. Come costruire aziende destinate a durare nel tempo libro di Collins Jim Porras Jerry I.
Built to last. Come costruire aziende destinate a durare nel tempo
libro di Collins Jim  Porras Jerry I. 
edizioni Mondadori collana Oscar saggi
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

L'unicorno. Ascesa e caduta della start-up che voleva salvare il mondo dalla plastica libro di Madonia Marco Rotondi Gianluca
L'unicorno. Ascesa e caduta della start-up che voleva salvare il mondo dalla plastica
libro di Madonia Marco  Rotondi Gianluca 
edizioni Baldini + Castoldi collana Le formiche
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese oltre la crisi. Strategie e comportamenti manageriali vincenti"